Al PalaEstra di Siena l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena non riesce a confermare la prestazione mostrata contro Porto Viro ed esce sconfitta 0-3 contro un Gruppo Consoli Sferc Brescia affamato di riscatto. In ogni set il match è stato lottato nella prima metà, ma alla fine sono stati i “tucani” a spuntarla. Per il sodalizio toscano si complica così il cammino verso la Coppa Italia: serviranno punti ad Aversa nell’ultima partita del girone d’andata.
Siena è scesa in campo con Hoff in regia, Nelli opposto, Randazzo e Benavidez in banda, Ceban e Bragatto centrali, Piccinelli libero. Brescia ha risposto con Mancini al palleggio, Lucconi opposto, Tondo e Berger al centro, Cavuto e Cominetti schiacciatori, Rossini libero.
Il primo set procede in equilibrio fino al 13-13, caratterizzato da numerosi errori al servizio. Il break decisivo arriva con l’ace di Tondo (14-15), che permette a Brescia di allungare. Nonostante i tentativi di Randazzo di accorciare le distanze, Cominetti firma l’ace del set-point, chiudendo il parziale sul 21-25.
Nella seconda frazione Siena prova a reagire con l’ingresso di Compagnoni (4-2), ma Brescia ricuce subito lo strappo. Sul 10-13 coach Petrella inserisce Mastrangelo al palleggio, ma il gioco dei padroni di casa fatica a decollare. Lucconi e Cominetti gestiscono il vantaggio con lucidità, approfittando di alcune disattenzioni difensive senesi e chiudendo agevolmente sul 19-25.
Il terzo set vede Siena partire meglio (9-6), ma la rimonta ospite è immediata. L’ace di Cavuto e un’invasione di Nelli ribaltano l’inerzia (11-12). Brescia ne approfitta per allungare nuovamente con Mancini dai nove metri (16-18). Nel finale, Benavidez prova a tenere i padroni di casa in scia, ma gli errori in attacco di Randazzo consegnano set e match ai bresciani, che sigillano l’incontro sul definitivo 21-25.
EMMA VILLAS CODYECO-CONSOLI SFERC BRESCIA 0-3 (21-25; 19-25; 21-25)
EMMA VILLAS CODYECO BRESCIA: Rossini (L), Cech, Cavuto 12, Solazzi, Tondo 4, Cominetti 14, Mancini 3, Zambonardi, Bettinzoli, Franzoni, Berger 5, Ghirardi, Lucconi 13. All. Zambonardi.
CONSOLI SFERC BRESCIASIENA: Piccinelli (L), Rocca, Mastrangelo 1, Hoff, Matteini, Bragatto, Bini (L), Nelli 7, Compagnoni 6, Randazzo 8, Maletaj, Ceban 2, Benavidez 5. All. Petrella.
Arbitri: Venturi Giuliano e Stellato Giuseppina
