x

Grandi Eventi

Pallavolo CoppaItaliaM – L’Itas Trentino ha travolto Monza ed è la prima semifinalista

L’Itas Trentino, il sestetto di Marcelo Mendez è il primo a staccare il pass per la Final Four di Coppa Italia maschile in programma il 7 e l’8 febbraio 2026 all’Unipol Arena di Bologna. Quello che sulla carta era il match più sbilanciato dei Quarti di Finale, tra i campioni d’inverno e l’ottava forza della classifica al giro di boa, si è chiuso senza sorprese. A passare il turno con un 3-0 agevole tra le mura amiche della BTS Arena è l’Itas Trentino campione d’inverno, che dopo aver battuto nettamente Vero Volley Monza all’Opiquad Arena, in Regular Season nel giorno di Santo Stefano, si ripete nel primo turno di Del Monte® Coppa Italia SuperLega tra le mura amiche.

I dolomitici fanno il vuoto con i 15 punti del best scorer Michieletto. Decisivi anche Faure (10) e Flavio (10), mentre tra gli ospiti solo Rohrs (11) trova la doppia cifra. Il 56% di positività in attacco dei gialloblù, gli 8 ace di squadra e i 7 muri vincenti chiudono il cerchio di una partita guidata fin dall’inizio, con un’unica fase di equilibrio nella prima parte del terzo e ultimo set.

Itas Trentino – Vero Volley Monza 3-0 (25-13, 25-19, 25-19)
Itas Trentino: Sbertoli 2, Ramon 9, Flavio 10, Faure 10, Michieletto 15, Bartha 8, Pesaresi (L), Garcia Fernandez 1, Laurenzano (L), Acquarone. N.E. Bristot, Giani, Sandu, Torwie. All. Mendez.
Vero Volley Monza: Zimmermann 2, Rohrs 11, Mosca 5, Padar 8, Atanasov 2, Beretta 9, Pisoni (L), Velichkov, Frascio, Scanferla (L). N.E. Marttila, Ciampi, Knipe, Larizza. All. Eccheli.
ARBITRI: Goitre e Caretti.