Pallavolo SuperLega – Piacenza-Cuneo, Comparoni: “Loro lottano su ogni pallone, noi vogliamo tornare a vincere anche in campionato”
Il PalabancaSport ospita domani, sabato 3 dicembre alle ore 17.00, l’anticipo della quattordicesima giornata di SuperLega Credem Banca tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e MA Acqua S.Bernardo Cuneo.
I padroni di casa arrivano al match dopo la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia ottenuta contro Modena, una gara dove, dopo aver vinto i primi due parziali, la Gas Sales ha lasciato agli avversari il terzo parziale, per poi partire nel quarto set facendo fin da subito la voce grossa e continuando a farla fino alla fine. Sette i muri di Comparoni, ventuno i punti di Mandiraci seguito da Bovolenta con quindici, Gutierrez (MVP della gara) con quattordici e Comparoni con tredici, mentre a Modena non sono bastati i tredici sigilli di Buchegger. Sono 23 i punti conquistati sinora dai biancorossi in campionato, frutto di 7 vittorie e 6 sconfitte, che collocano la squadra di coach Boninfante al settimo posto, insieme all’Allianz Milano.
Nell’ultimo turno di campionato, Cuneo è uscita sconfitta per 0 a 3 dal PalaPanini, dopo un match in cui è partita forte e ha combattuto per tutto il primo set e per metà del secondo restando attaccata ai padroni di casa, dopodiché la Valsa Group ha alzato il livello dai nove metri rendendo la vita molto difficile ai biancoblù, che non sono riusciti a mantenere la continuità e hanno ceduto in tre set. La formazione piemontese, che attualmente occupa il terz’ultimo posto con nove punti in classifica (2 vittorie e 11 sconfitte), ha aggiunto da poche ore tra i posti 4 a disposizione di coach Battocchio il francese Alexandre Strehlau, che ha salutato il Tour Volley per iniziare la sua prima esperienza italiana.
Il bilancio storico dei tre precedenti pende a favore di Piacenza per 2-1. Nella gara di andata della stagione in corso, la Gas Sales si è imposta in rimonta al tie-break sul campo piemontese (27-25, 25-18, 15-25, 20-25, 10-15). In quella occasione si è registrato il punteggio globale più alto tra i due club (205 punti), mentre il set più agevole a favore dei piacentini è stato il 25-15, risultato già ottenuto nella stagione 2018-2019 in Serie A2.
Il centrale di Piacenza, Francesco Comparoni, ha così presentato la sfida: “Cuneo è una neopromossa che, come tutte le neopromosse, lottano su ogni pallone e vendono cara la pelle. Lo ha dimostrato e ce ne siamo accorti molto bene nella gara di andata, noi vogliamo tornare a vincere anche in campionato e sappiamo che dovremo dimostrare sul campo di essere più forti di loro. Sappiamo che da poche ore hanno un nuovo giocatore che onestamente non conosco, noi dobbiamo solo pensare a fare bene le nostre cose e vogliamo vincere”.

