Pallavolo SL – Piacenza ingrana subito il suo ritmo di gioco, poco spazio per Cuneo
La Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si impone al PalabancaSport su Cuneo e torna a correre in campionato. Una vittoria senza storia quella dei biancorossi nonostante Cuneo sia partito bene nei primi due parziali (soprattutti nel secondo), ma quando Piacenza ha iniziato a mettere giù palloni su palloni per i piemontesi non c’è stato più nulla da fare.
Dopo la bella vittoria in Coppa Italia non era facile tornare in campo con la testa giusta per affrontare un avversario la cui classifica non è certamente veritiera. I biancorossi lo hanno fatto dimostrando una continua crescita non solo nel gioco ma anche in maturità. In doppia cifra Mandiraci con 13 punti, Galassi, eletto MVP, con 12 e Bovolenta con 11. A Cuneo non sono bastati gli 11 punti di Sedlacek, davvero bravo in più di una occasione.
Ora un giorno di riposo per i biancorossi, ripresa della preparazione lunedì e martedì partenza per la Repubblica Ceca dove si giocherà la gara di ritorno dei sedicesimi di finale della Cev Cup.
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – MA Acqua S.Bernardo Cuneo 3-0 (25-17, 25-22, 25-17)
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Gutierrez 7, Comparoni 3, Porro 4, Mandiraci 13, Galassi 12, Bovolenta 11, Pace (L), Andringa, Seddik, Bergmann 3, Leon. Ne: Simon, Travica, Loreti (L). All. Bovolenta.
MA Acqua S.Bernardo Cuneo: Baranowicz, Sedlacek 11, Codarin 5, Feral 9, Zaytsev 8, Copelli 3, Cavaccini (L), Cattaneo, Bonomi, Strehlau 1, Stefanovic. Ne: Oberti, Sala, Giraudo (L). All. Battocchio.
Arbitri: Cavalieri di Lamezia Terme e Curto di Trieste.

