A2 MeF

Pallavolo A2F – Offanengo in pool salvezza, parla il DG Stefano Condina: “Dobbiamo assolutamente voltare pagina”

Amarezza in casa Trasporti Bressan Offanengo: l’ambizioso obiettivo stagionale – quinto posto con accesso per la prima volta nella storia alla pool promozione – è svanito matematicamente con due giornate d’anticipo e anche quest’anno ci sarà da rimboccarsi le maniche nella pool salvezza. Il KO di domenica scorsa al PalaCoim contro Fasano (0-3), dove le squadra di coach Collina ha pagato dazio soprattutto in termini di errori (26 nell’arco dei 3 set contro i soli 8 delle ospiti), ha condannato le neroverdi alla seconda fase per evitare l’A3 nella prossima stagione. In un momento delicato della stagione, a parlare è Stefano Condina, direttore generale del Volley Offanengo.

Domenica scorsa è arrivata una brutta prestazione casalinga contro Fasano: è stata una prova inaspettata? “E’ stata una prova molto brutta, dopo alcune buone prestazioni che hanno portato anche punti, domenica scorsa abbiamo giocato la peggior partita stagionale con 26 errori in tre set: è inaccettabile”.

Con lo 0-3 contro l’Olio Pantaleo è sfumato matematicamente l’obiettivo del quinto posto, delineato a inizio stagione, e all’orizzonte ci sarà la pool salvezza: a suo avviso cos’è mancato alla Trasporti Bressan? “Mi prendo la responsabilità in primis sul mancato raggiungimento di questo obiettivo dichiarato a inizio stagione. Ho commesso errori di valutazione e gestione, ma adesso non è tempo di bilanci: c’è da mantenere una categoria e lottare da qui alla fine per farlo. Nel mio ruolo, cercherò di fare il massimo”.

Con la nuova formula di quest’anno per la pool salvezza (si manterranno solamente i punti conquistati nella regular season contro le squadre partecipanti alla stessa pool) è ancor di più importante conquistare punti in ogni turno di regular season. Cosa si aspetta dalle trasferte conclusive di stagione regolare sui campi della Tenaglia Abruzzo Altino e della Panbiscò Altamura? “Dobbiamo assolutamente voltare pagina e calarci con umiltà a lavorare per poi affrontare con grinta e determinazione queste ultime dieci partite della stagione (due di regular season e otto di pool salvezza,ndc) con l’obiettivo di muovere sempre la classifica”.

Sabato il primo atto a Vasto contro Altino: che Trasporti Bressan vorrebbe vedere in campo? “Vorrei vedere una squadra che lotti su ogni pallone, che contenga gli errori e che spinga dal primo all’ultimo punto. Giocheremo su un campo difficile contro una squadra giovane e talentuosa allenata molto bene da coach Matteo Ingratta”.

La società sta pensando a movimenti di mercato nel roster? “La prima finestra chiude intorno a metà gennaio, ci stiamo guardando intorno e se ci fossero opportunità da cogliere le valuteremo. Al contempo, se qualche ragazza non se la sente di lottare fino alla fine con determinazione per questi colori può prendere altre strade”.