Pallavolo ChampionsM – Perugia espugna Las Palmas, ma il Guaguas di Juantorena le ha reso dura la vita
Spettacolo a Las Palmas. Una sfida stellare, quella tra i Campioni del Mondo per Club e Campioni d’Europa in carica della Sir Sicoma Monini Perugia e i campioni di Spagna del Guaguas Las Palmas nella seconda giornata della fase a gironi di questa edizione della Cev Champions League. Alla fine sono stati Giannelli e compagni ad imporsi per 3-2, dopo una generosa rimonta degli iberici.
I padroni di casa, spinti dal sostegno del proprio pubblico, e dai colpi di un particolarmente ispirato Osmay Juantorna, campione senza età, grande ex protagonista del campionato italiano e con ben tre Champions League nel suo personale palmares, partono veloci e costringono Perugia ad inseguire. Ma i Block Devils recuperano punto su punto e si portano a casa il primo parziale, per poi dominare, letteralmente, la seconda frazione, condotta sempre avanti e vinta 25-20.
Ma la Gran Canaria Arena aveva in serbo altre emozioni per questa serata, perché i padroni di casa hanno alzato i giri e dopo aver rimontato lo svantaggio hanno portato il match al tiebreak. Battute potenti, difese spettacolari, scambi lunghi e attacchi di fuoco sono stati il filo conduttore di tutta l’ultima frazione. Proprio per questo, vincerla, ha un valore ancora più importante per i ragazzi del presidente Gino Sirci, capaci di annientare qualsiasi tipo di rimonta avversaria e di prendersi, con merito, questo match. Il capitano Giannelli distribuisce il gioco anche ieri sera in maniera equilibrata dando ampio spazio ai centrali.
Sontuoso il bottino a referto di Wassim Ben Tara, che anche questa sera è MVP del match con 24 punti, un ace e tre muri. In doppia cifra anche un super Sebastian Solè, che chiude il match a 14 punti, di cui due muri e Yuki Ishikawa, con 15 punti e un ace. La squadra archivia l’incontro con il 49% di efficacia in attacco, 9 muri e tre servizi vincenti.
GUAGUAS LAS PALMAS- SIR SICOMA MONINI PERUGIA 2-3 (23-25, 20-25, 25-22. 25-16, 10-15.)
GUAGUAS LAS PALMAS: De Amo , Souza 21, Rousseaux 14, Ramos 14, Spencer 13, Juantorena 15, Larrañaga (L), Dimitrov, Colito. N.E: Bruno Lopez, Perez Figueroa (L), Almansa, Diedhiou, Santana. All: Sergio Miguel Camarero
SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Giannelli 4, Ben Tara 24, Russo 6, Solè 14, Plotnytskyi 8, Ishikawa 15, Colaci (L), Dzavoronok, Loser 6, Semeniuk 1, Argilagos. N.E: Cvanciger, Crosato, Gaggini (L). All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Christophe Lecourt (Francia) e Pedro Lopes Pinto (Portogallo)

