Pallavolo SL – Momento delicatissimo in casa Cisterna Volley: la squadra di Morato viene da 8 ko consecutivi
Milano (domenica 11 gennaio), Monza (giovedì 15 gennaio) e Padova (domenica 18 gennaio): un trittico di partite che rappresenta lo spartiacque della stagione del Cisterna Volley. Il momento è delicato, le otto sconfitte consecutive non giovano al morale della squadra né tantomeno alla classifica: le tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione sono un margine esiguo e, va da sé, che ci sia bisogno di cambiare marcia per invertire la rotta negativa.
Il prossimo match sarà in trasferta all’Allianz Cloud, poi a distanza di quattro giorni a Cisterna arriverà Monza, e a seguire si andrà a Padova: una settimana cruciale per scrivere il proprio futuro. Nella marcia di avvicinamento alla sfida contro i meneghini, la squadra si allenerà oggi pomeriggio (lavoro con palla), venerdì doppia seduta (palestra e palla), sabato mattina nuovo allenamento in via Delle Province, poi la partenza per la Lombardia.
Efe Bayram, uno dei leader del gruppo, di cui fa parte ormai da alcune stagioni parla della difficile stagione: “Da quando sono a Cisterna sicuramente questo è il momento più difficile, la classifica parla chiaro: tre lunghezze di vantaggio in SuperLega sono davvero poche, ma allo stesso tempo siamo consapevoli che la stagione è ancora lunga, con molti punti in palio. In questi anni sono stato partecipe dei progressi del club, in ogni stagione ho assistito ad un processo di crescita, tanta gente nuova si è appassionata alla squadra – ha sottolineato il capitano – E’ normale che i tifosi siano arrabbiati, lo siamo anche noi: la cosa che vogliamo di più è tirarci fuori da questa situazione complicata. Cerchiamo di farlo analizzando quello che non va, lavorando tanto per risolvere i problemi. Con Grottazzolina per due set abbiamo giocato una buona pallavolo, purtroppo ci è mancata la continuità per tutta la gara”.
“Adesso ci attendono tre partite importantissime a partire da Milano, dove affronteremo una formazione di valore che in casa riesce ad esprimersi molto bene, e ancor di più saranno importanti le sfide con Monza e Padova. E’ il momento di dare tutto quello che abbiamo, con coraggio, tirando fuori il nostro carattere. E per farlo c’è bisogno di tutti, soprattutto della nostra gente: l’unione di intenti sarà fondamentale, il supporto dei tifosi decisivo – ha concluso Bayram – Sono sicuro che una vittoria potrà restituirci quella fiducia che ci manca in questo momento, e poi sarà tutta un’altra storia”.

