Pallavolo Usa – LOVB: Logan Eggleston e Madi Skinner firmano il primo successo di Austin (3-2 a Nebraska)
La stagione 2026 della League One Volleyball si è aperta con una sfida elettrizzante che ha riportato in campo l’intensità della scorsa finale, confermando LOVB Austin come la squadra da battere. In un H-E-B Center at Cedar Park gremito, le campionesse in carica hanno superato LOVB Nebraska per 3-2 (22-25, 25-20, 22-25, 25-22, 15-9), al termine di una battaglia di due ore caratterizzata da un altissimo livello offensivo.
A trascinare le padrone di casa è stata un’eccezionale Logan Eggleston, autrice di 22 punti e 18 attacchi, capace di caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti critici. Al suo fianco è stata determinante la prova di Madi Skinner, che ha messo a referto 20 punti con 17 attacchi vincenti, mentre la grande ex della sfida, Madi Banks, ha contribuito con 17 punti e 16 attaacchi al successo delle texane. Nonostante la sconfitta, Nebraska ha mostrato una condizione fisica invidiabile e individualità di spicco che hanno spaventato le detentrici del titolo fino all’ultimo set.
Kimberly Drewniok è stata la miglior marcatrice assoluta dell’incontro, stabilendo i propri record personali in LOVB con 26 punti e 25 attacchi vincenti. Al centro, Emily Thater ha dominato la rete fissando a sua volta i propri primati in carriera con 21 punti, 16 kills e 5 muri punto, il dato più alto del match. La regia di Laura Dijkema è stata impeccabile, con 56 assist che le valgono il quarto posto di sempre per passaggi vincenti in una singola gara della lega. Ottimo anche l’esordio da titolare del libero Lexi Rodriguez, con 12 difese e 8 assist, e la prova di Jaali Winters, che ha chiuso in doppia doppia con 12 attacchi e 13 difese.
Nonostante l’efficienza offensiva di entrambe le squadre sopra il 30%, Austin ha trovato maggiore lucidità nel tie-break, chiudendo i giochi davanti al proprio pubblico e confermando le parole del coach Erik Sullivan sull’importanza di iniziare la stagione con un successo così prestigioso in diretta televisiva nazionale.
Foto: Lovb.com


