Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Scambio per il ruolo di opposto: ipotesi Malual a Perugia e Smarzek o Adelusi al Monviso

ADHUOLJOK JOHN MAJAK MALUAL OMAG-MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO - WASH4GREEN MONVISO VOLLEY CAMPIONATO ITALIANO PALLAVOLO SERIE A1-F 2025-26 CERVIA (RA) 12-11-2025 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Rumor di mercato bollenti sull’asse Monviso-Perugia. Il futuro di Adhuoljok Malual sembrerebbe con la masglia della Bartoccini MC Restauri Perugia Volley. La società umbra, dopo la rescissione consensuale con l’opposto americana Kashauna Williams, avrebbe individuato nella giocatrice azzurra la sostituta ideale. Di conseguenza anche Monviso Volley starebbe valutando un nuovo acquisto per il ruolo dell’opposto: si ipotizza che ci possa essere il ritorno di Malwina Smarzek, protagonista della scorsa stagione ora al Kuzeyboru, ma dove ora è arrivata anche Terry Enweonwu, o l’innesto di Anna Adelusi, anche lei attualmente in Turchia con il THY.

Oltre a Williams, anche la palleggiatrice Maria Irene Ricci non è più una componente del roster umbro, il suo futuro sembra sarà in Romania. In regia Perugia ha già utilizzato l’arrivo dell’esperta Giulia Gennari da Scandicci. Per il posto di Williams, il nome di Malual resta l’ipotesi principale, sebbene al momento venga descritta da più parti come un’idea su cui la dirigenza ragiona senza trattative imminenti. La giocatrice nata a Roma starebbe valutando seriamente di cambiare aria dopo i recenti spiacevoli episodi che l’hanno coinvolta, mentre Perugia cerca profili di talento per tentare una rincorsa salvezza che, con soli 25 punti ancora in palio è difficile e complessa.

Exit mobile version