Pallavolo Russia – Se parte Moni Nikolov, ci sarà Luciano De Cecco nella cabina di regia del Lokomotiv
Il portale russo BO Sport ha riportato delle dichiarazioni dell’allenatore del Lokomotiv, Plamen Konstantinov, a commento delle voci di mercato che parlavano di un possibile arrivo in squadra di Luciano De Cecco al posto dell’attuale palleggiatore, Simeon Nikolov.
Il canale Telegram “Volleyball Fan” aveva riferito che l’argentino avrebbe sostituito Simeon Nikolov a Novosibirsk la prossima stagione. “Stiamo parlando con De Cecco dall’anno scorso. Quindi, mentre aspettiamo che la situazione con Nikolov si evolva, abbiamo delle opzioni. Posso dire che se Moni non è disponibile, allora lo sarà De Cecco” ha dichiarato l’allenatore a un corrispondente della testata.
Konstantinov ha anche aggiunto di aver negoziato con De Cecco per due mesi e mezzo l’anno scorso, ma alla fine l’argentino aveva rifiutato il trasferimento al Lokomotiv ed era rimasto a Modena, con cui aveva un contratto fino al 2026. Ma il contratto è stato successivamente rescisso durante l’estate, e alla fine, il 37enne palleggiatore ha scelto di indossare la maglia del Częstochowa.
De Cecco ha già giocato nella Super League russa nella stagione 2009/10 con la Dynamo Yantar, la squadra di Kaliningrad.

