A2 MeF

Pallavolo A2F GirA – Casalmaggiore domina Messina, che ora rischia di finire nella pool reetrocessione

Vittoria netta per la E’più Casalmaggiore, che conquista tre punti fondamentali superando il Gruppo Formula 3 Messina con un perentorio 3-0. La formazione casalasca consolida così la propria posizione in classifica in vista della chiusura della regular season, offrendo una prova di forza caratterizzata da una difesa solida e un attacco efficace. Protagonista del match è stata la debuttante Dumancic, autrice di 7 punti e subito determinante sotto rete. La sconfitta potrebbe avere delle conseguenze pesanti perchè le siciliane pur essendo ancora al quinto posto a pari punti con Concorezzo, ma con una vittoria in più di Concorezzo, devono assolutamente battere Melendugno nell’ultima giornata e sperare che Marsala non faccia una “doppietta” superando da 3 domani Roma e la prossima settimana Concorezzo

L’incontro si apre con il dominio delle padrone di casa: trascinate dai colpi di Vazquez e dalla precisione difensiva di Faraone e Ravarini, le rosa-nero chiudono il primo set 25-14. Il copione non cambia nella seconda frazione, dove il servizio di Costagli e l’incisività di Nwokoye scavano il solco iniziale. Nonostante un tentativo di rimonta siciliano, Casalmaggiore mantiene il controllo e raddoppia sul 25-17. Più equilibrato l’avvio del terzo set, con Messina capace di portarsi sul 6-1 sfruttando alcuni errori avversari. La reazione della E’più non si fa attendere: guidata dalla regia di Pasquino e dalle fast di Dumancic, la squadra di Cuello ricuce lo strappo e sorpassa le ospiti, chiudendo definitivamente i conti sul 25-19 grazie a un’infrazione a rete della formazione ospite.

E’PIU’ CASALMAGGIORE – GRUPPO FORMULA 3 MESSINA 3-0 (25-14 25-17 25-19)
E’PIU’ CASALMAGGIORE: Pasquino 3, Costagli 12, Nwokoye 9, Ravarini 13, Vazquez Gomez 10, Dumancic 7, Faraone (L), Linda (L), Morandi, Rastelli, Nosella, Stafoggia, Mattioli, Neri. All. Cuello.
GRUPPO FORMULA 3 MESSINA: Felappi 5, Campagnolo 4, Rizzieri, Zojzi 9, Landucci 1, Viscioni 12, Ferrara (L), Tisma 4, Galic 1, Colombo 1, Oggioni. All. Freschi.
ARBITRI: Usai e Laghi.