Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Macerata mette al centro Graziano Maccarone

La Banca Macerata Fisiomed apre il mercato invernale assicurandosi, per la seconda parte di stagione, le prestazioni sportive di Graziano Maccarone, nuovo centrale biancorosso.

Vibonese di nascita, classe ’96 per 200 cm di altezza, l’atleta è arrivato in città nella giornata di ieri ed è già pronto a scendere in campo con la maglia biancorossa nel match casalingo della prima di ritorno, che vedrà domani i ragazzi di coach Giannini opposti alla Sviluppo Sud Catania.

Il giocatore, che ha scelto la maglia n. 88, torna nelle Marche dopo la sua prima esperienza nella stagione 2017/18, quando sposò la causa della Goldenplast Potenza Picena. Per il resto, molte esperienze nel Sud Italia per Graziano, che vanta una lunga serie di stagioni giocate tra la Serie A3 (Lecce e Palmi), la A2 (Potenza Picena, Livorno, Lagonegro e Porto Viro) e un’esperienza in Superlega, arrivata in giovane età con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Colpo della società, che si assicura uno dei centrali più affidabili del panorama: già a contatto con il DG Italo Vullo in una delle loro esperienze toscane, ecco le prime parole di Graziano in biancorosso: «Sono molto contento di entrare a far parte di questa famiglia. Sicuramente le motivazioni personali non mancano e farò di tutto perché il mio arrivo possa essere un valido supporto alla squadra. Per me sarà un’esperienza totalmente nuova: non conosco nessuno personalmente, ma ho giocato contro alcuni ragazzi in passato.
Sicuramente questo campionato è molto complicato perché tutte possono vincere con tutte, di conseguenza ogni partita deve avere una storia a sé stante. Ringrazio la società per questa possibilità e un saluto a tutti i tifosi, che siano l’uomo in più in casa. Vi aspetto già domani al Banca Macerata Forum!»

Exit mobile version