A1F

Pallavolo A1F – Il Bisonte prende al volo l’occasione batte Cuneo (3-0) e porta a +9 il margine sulla zona retrocessione

Il Bisonte Firenze non si fa sfuggire una ghiottissima occasione e si porta a casa il secondo scontro salvezza consecutivo, il terzo nelle ultime quattro partite, battendo la Honda Cuneo Granda Volley al Pala BigMat con un sontuoso 3-0: tre punti che valgono come platino, perché consentono alle bisontine di salire all’ottavo posto in classifica, ma soprattutto di allargare a + 9 il margine sulla zona retrocessione, a sette giornate dalla fine.

Niente ovviamente è ancora fatto, ma se il compito era quello di conquistare più punti possibili negli scontri diretti, per ora è stato svolto al meglio: contro Cuneo le bisontine hanno sfoderato una grande prestazione sia a muro (12 monster block, di cui 9 dalla Serbia con 5 di Bukilić e 4 di Malešević) che in battuta (6 ace di cui 3 di Acciarri), e all’interno di una grande prova corale di squadra, il premio di MVP è andato ancora una volta a Jolien Knollema, capace di chiudere con 17 punti e con un rendimento sontuoso in tutti i fondamentali.

Nelle file di una Cuneo, meno incisiva di quanto ci si potesse aspettare ha visto arrivare in doppia cifra, Diop ben contenuta dalle avversarie con 13 punti messi a segno, e Pucelj con 11.

IL BISONTE FIRENZE-HONDA CUNEO GRANDA VOLLEY 3-0 (25-21, 25-23, 25-19)
IL BISONTE FIRENZE: Acciarri 10, Morello 1, Valoppi (L1), Bertolino ne, Zuccarelli ne, Colzi ne, Villani ne, Knollema 17, Malešević 6, Bukilić 11, Tanase 8, Kaçmaz ne, Lapini (L2) ne, Agrifoglio ne. All. Chiavegatti.
HONDA CUNEO GRANDA VOLLEY: Koulisiani 8, Keene 4, Atamah ne, Rivero 3, Pritchard 9, Magnani, Allaoui, Bardaro (L1), Cecconello, Pucelj 11, Signorile 1, Diop 13, Marring (L2) ne. All. Salvagni.
Arbitri: Salvati e Piana.