A1F

Pallavolo A1F – Vallefoglia, la vittoria n.8 consecutiva arriva dopo una grande rimonta

Una Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia infinita prosegue la sua serie positiva (in campionato è l’ottava vittoria consecutiva) e strappa una nuova affermazione su un campo difficile contro un’avversaria che aveva fatto sudare tutte le big. Anche oggi pomeriggio è stato così, con le tigri a dover inseguire nella prima parte della partita e, nel quarto set, a dover fronteggiare un match-point.

Grandi i meriti della squadra di Andrea Pistola, che al termine di una settimana estremamente impegnativa (doppia trasferta tra Challenge Cup e campionato, con due partite giocate a distanza di nemmeno 72 ore) hanno portato a casa due vittorie di importanza cruciale. Le Tigri si mantengono al sesto posto, con 12 punti di vantaggio e 7 vittorie in più della settima in classifica, che è la stessa Bergamo.

In una eccellente prova di squadra, Bici (22 punti) e la MVP Ungureanu (21 punti) sono state le migliori realizzatrici, mentre tra le padrone di casa spiccano le due centrali Manfredini (17 punti) e Meli (14, con ben 7 muri).
Mercoledì 14 alle 20 al PalaMegabox si torna in campo per la Challenge Cup: contro il Fatum Nyíregyháza basterà aggiudicarsi due set per guadagnare la qualificazione ai Quarti di finale.

BERGAMO – MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA 2-3 (25-21 25-18 12-25 24-26 12-15)
BERGAMO: Bolzonetti 14, Meli 14, Kipp 10, Mlejnkova 7, Manfredini 17, Eze 4, Armini (L), Weske 7, Mosser 2, Cese Montalvo 1, Micheletti, Carraro, Strubbe (L), Ferrario. All. Cervellin.
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Giovannini 9, Butigan 6, Laza’ro Castellanos, Omoruyi 4, Candi 9, Bici 22, De Bortoli (L), Ungureanu 21, Bartolucci 4, Thokbuom 1, Feduzzi (L), Kovaleva (L), Stoyanova, Carletti. All. Pistola.
ARBITRI: Nava e Pozzato.

Top scorers: Bici E. (22) Ungureanu A. (21) Manfredini L. (17)
Top servers: Manfredini L. (4) Ungureanu A. (1) Bartolucci V. (1)
Top blockers: Meli D. (7) Ungureanu A. (5) Butigan B. (4)