Da leggereMercatoSuperLega

Pallavolo Mercato – Tutti gli indizi portano la coppia dei fratelli Nikolov insieme alla Lube

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Se ne parla da diverse settimane, ma le ultime voci che circolano portano direttamente o indirettamente ad una notizia: Alex e Moni Nikolov nella prossima stagione dovrebbero giocare insieme con la maglia della Cucine Lube Civitanova. Forse la soluzione più logica che riguarda i due giovani fratelli- fuoriclasse, giocare insieme quello che desiderano e che hanno dimostrato di saper fare al meglio nel Mondiale in cui, guidati da Chicco Blengini, sono arrivati a sorpresa, ma con merito, a contendere il titolo mondiale alla Nazionale azzurra.

C’è in giro la voce che lo Zenit San Pietroburgo abbia fatto un “blitz” sperando di portarli entrambi nelle sue file. Proposta rifiutata, tanto che nel corso della settimana appena trascorsa è circolata da una fonte accreditata come la Gazzetta dello Sport che il prossimo anno nella cabina di regia del sopra citato club russo ci dovrebbe essere Mattia Boninfante. Sì, quello che è il regista di Civitanova e che certamente sarebbe sprecato a convivere con il più piccolo dei figli di Vlado Nikolov.

E inoltre, in una recente intervista Plamen Konstantinov, che ha svezzato ad alto livello nell’ultima stagione Moni Nikolov guidandolo con il suo Lokomotiv Novosibirsk, ha già fatto il nome del suo probabile sostituto che sarebbe (sarà!?) Luciano De Cecco.

Insomma c’è la voglia mai nascosta dei due fratelli di giocare insieme, c’è la nuova destinazione di chi occupa il posto attualmente di Nikolov jr, c’è anche il nome del suo sostituto in Russia. Indizi chiari. Un finale diverso è ad oggi difficile da immaginare. Alex e Moni giocheranno con la stessa maglia nel club ed in nazionale, per la soddisfazione del presidente bulgaro Ganev ed anche del ct di Sofia Blengini.