Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SL – Piacenza prova di maturità la vittoria su Monza dedicata a Galassi

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza continua la sua corsa in campionato: in poco più di un’ora di gioco supera il Vero Volley Monza e piazza il secondo 3-0 consecutivo davanti al proprio pubblico. Dopo aver superato Cuneo questa volta è toccato a Monza alla ricerca della prima vittoria nel girone di ritorno.
Una prova di maturità quella dei biancorossi che nell’unico momento difficile, sul finire del secondo set, hanno trovato la forza e le energie per vincere anche quel parziale.

Dopo la lunga trasferta in Repubblica Ceca non era facile trovare equilibrio e colpi, i biancorossi lo hanno fatto e hanno portato a casa altri tre punti festeggiando sotto la curva dei Lupi Biancorossi.
Bovolenta eletto MVP della gara autore di 16 punti, grande prova corale con Seddik che ha chiuso con un 89% in attacco e con Porro particolarmente ispirato. Mandiraci e Gutierrez sui soliti ottimi standard. Esordio in SuperLega per il giovane centrale biancorosso Luca Fraleone. In casa Monza non sono bastati i 13 punti di Rohrs.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – Vero Volley Monza 3-0 (25-21, 25-22, 25-13)
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Gutierrez 11, Comparoni 5, Porro 8, Mandiraci 10, Seddik 8, Bovolenta 16, Pace (L), Leon, Bergmann, Andringa 2, Fraleone. Ne: Simon, Travica, Loreti (L). All. Boninfante.
Vero Volley Monza: Rohrs 13, Mosca 9, Padar 6, Atanasov 2, Beretta 1, Zimmermann, Scanferla (L), Velichkov 2, Frascio 1. Ne: Ciampi, Knipe, Larizza, Mapelli, Pisoni (L). All. Eccheli.
Arbitri: Saltalippi di Perugia, Carcione di Roma.

Exit mobile version