Pallavolo ChampionsF – Novara in casa Fenerbahce, Herbots: “Per vincere servirà una gara al limite della perfezione”
La Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi è a Istanbul, dove domani alle 19 locali (le ore 17 italiane) sfiderà le padrone di casa del Fenerbahce guidato da Marcello Abbondanza. Il match è valido per la prima giornata di ritorno della Pool B di CEV Champions League, in cui le turche occupano la prima piazza inseguite proprio dalle azzurre.
All’andata, fu secco 0-3 al Pala Igor, con le turche trascinate da Vargas e Fedorovtseva. La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport e NOW (sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Arena), DAZN ed EuroVolley TV.
“Siamo consapevoli della difficoltà della sfida, affronteremo in casa loro quella che è una delle squadre più forti al mondo al momento e abbiamo già visto nella gara d’andata, in casa nostra, quanto possano essere forti. – ha dichiarato alla vigilia del match Britt Herbots – In quell’occasione abbiamo messo in campo una buona pallavolo, ovviamente proveremo ad alzare ulteriormente l’asticella e per farlo sarà fondamentale essere molto aggressive in battuta, anche per limitare un po’ le loro opzioni in attacco. Per uscire dal campo con una vittoria servirà una partita al limite della perfezione e al di là degli aspetti tecnico-tattici dovremo mettere in campo cuore e grinta, perché potranno fare davvero la differenza. Davanti a noi c’è un mese di impegni molto importanti, tutti potenzialmente in grado di indirizzare la stagione e noi lo stiamo affrontando mentalmente una partita per volta. Di certo siamo cariche, consapevoli di quanto queste partite siano la giusta occasione per far vedere chi siamo davvero”.

