Pallavolo – Pillole di SuperLega: Keita top scorer, Caneschi 6 servizi vincenti, Sala prima da MVP
Ecco le pillole di SuperLega della 15ma giornata del massimo campionato
Keita top scorer con 29 punti
Vittoria preziosa e prestigiosa per Rana Verona nel big match contro Itas Trentino: tra i trascinatori degli scaligeri lo schiacciatore maliano Noumory Keita, top scorer del 15° turno di SuperLega Credem Banca con 29 punti totali (25 gli attacchi punto). Ferre Reggers (Allianz Milano) si è fermato a 23, quota 21 invece per il brasiliano Darlan.
Caneschi: 17 punti con 6 ace
Vince davanti al pubblico di casa Allianz Milano, che supera in quattro set Cisterna Volley: da sottolineare la prestazione monstre di Edoardo Caneschi che chiude con 17 punti realizzati – migliore tra i centrali – mettendo a referto anche 6 ace. A muro, invece, bene Giovanni Maria Gargiulo (Cucine Lube Civitanova), con 5 block totali. Si fermano a quota 8 punti i palleggiatori Simone Giannelli e Paolo Porro, registi di Sir Susa Scai Perugia e Gas Sales Bluenergy Piacenza.
Zaytsev scavalca Vigor Bovolenta e Juantorena
Con i 14 punti messi a segno nella sfida tra MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Yuasa Battery Grottazzolina, Ivan Zaytsev si issa in 26a posizione nella classifica dei top scorer di tutti i tempi in SuperLega: 5.261 i punti dello “Zar”, che ha potuto superare in classifica l’indimenticato Vigor Bovolenta e Osmany Juantorena, confermandosi così l’atleta con più punti in carriera attualmente impegnato in Serie A.
Sala prima volta MVP
Nel corso della stessa gara, è arrivato il premio riconoscimento come MVP per Lorenzo Sala, opposto classe 2002 in forza a Cuneo: nel corso del match che ha aperto il 15° turno di SuperLega, l’ex Modena e Taranto ha realizzato 7 punti in totale.

