Nuovo impegno europeo per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia: consolidato il sesto posto in campionato con la maratona vincente sul campo del Volley Bergamo, domani, mercoledì 14 gennaio alle 20, al PalaMegabox di Pesaro la squadra biancoverde riceverà la visita del Fatum Nyíregyháza nella gara di ritorno degli Ottavi di finale della Challenge Cup. L’incontro di domani sera sarà diretto da Mihailo Milojević (Slovenia) e Mathilde Hayaux du Tilly (Francia). Biglietti in vendita a 5 euro per garantire all’evento la migliore cornice di pubblico possibile.
Nella gara di andata di giovedì scorso le Tigri hanno espugnato con il massimo risultato la Continental Arena della città ungherese, e quindi basterà loro aggiudicarsi due set per passare il turno e qualificarsi ai Quarti di finale, dove affronterebbero la vincente della sfida tra le spagnole dell’Emalsa Gran Canaria e le croate dell’OK Nebo Zaprešić. In Ungheria la Megabox l’ha spuntata in poco più di un’ora di gioco, in una partita che ha visto la squadra di capitan Candi condurre sin dall’inizio senza troppi problemi, con break che hanno in ciascun set orientato la partita a suo favore. In campo, la differenza di valori si è vista tutta.
Così presenta la partita l’allenatore Andrea Pistola: “Vogliamo cercare di chiudere prima possibile il discorso legato alla qualificazione vincendo i due set che ci servono, perciò vogliamo arrivare alla partita nelle migliori condizioni possibili di preparazione. Loro sono una buona squadra, peccano in atleticità e in centimetri ma sono efficaci nel gioco cosiddetto ‘sporco’, sfruttando bene il muro avversario. La società tiene molto alla Coppa, per cui cercheremo con tutte le nostre forze di proseguire il nostro cammino passando il turno”.
