Site icon iVolley Magazine

Pallavolo ChampionsF – Akimova MVP nel netto 3-0 di Milano sullo Železničar Lajkovac

Obiettivo centrato per la Numia Vero Volley Milano che, nella sfida contro le serbe dell’OK Železničar Lajkovac, si impone con il punteggio di 3-0 (25-16; 25-16; 29-27), conquistando l’intera posta in palio. Tre punti preziosi per la formazione di coach Lavarini, che questa sera ha lasciato a riposo le titolari, ma ha ottenuto ottime risposte dalla panchina.

Monologo Vero Volley nei primi due set, con Lajkovac che non è riuscito ad impensierire le rosablu, brave a rimanere concentrate e a chiudere con agilità le frazioni. Finale di terzo set col brivido per Milano: sotto di tre lunghezze, le serbe hanno tenuto viva la partita, portando il parziale ai vantaggi. La maggior esperienza della Numia è stata però fondamentale per portare a casa la vittoria, che fa volare Egonu e compagne a quota 10 punti e che conferma la prima posizione della Pool C di CEV Champions League.

MVP della sfida l’opposta Vita Akimova, andata a referto con 14 palloni (1 muro e 1 ace), stessi punti messi a segno dalla compagna Pietrini, autrice di una buona prestazione in attacco. Allo Železničar non è bastata la prova della centrale Zivanovic, unica giocatrice in doppia cifra tra le fila delle balcaniche.

Numia Vero Volley Milano – OK Železničar Lajkovac 3-0 (25-16; 25-16; 29-27)
Numia Vero Volley Milano: Miner 2, Gelin (L), Bosio, Modesti 5, Pietrini 14, Sartori 7, Kurtagic 2, Cagnin 6, Lanier 5, Egonu 1, Akimova 14. N. E.: Danesi, Piva, Fersino (L). All. Lavarini.
OK Železničar Lajkovac: Racheva 3, Stanojevic 2, Korolija J. 2, Burka (L), Kitipova, Sakradzija 4, Kostadinovic 3, Koprivica 3, Korolija D. 4, Filipovic 4, Zivanovic 10, Jonjev 1, Savic 4. N.E.: Pakic (L). All. Pavlicevic.
Arbitri: Aleksander Sikanjic, Carlos Alberto Robles Garcia

Exit mobile version