Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Yuki Ishikawa vicino a tornare ad essere il capitano di una Milano molto giapponese

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Ormai da qualche settimana sembra chiaro che Yuki Ishikawa non farà parte dell’organico della Sir Perugia. Il capitano della nazionale giapponese non sembra più essere nei piani del presidente Gino Sirci, che per il posto 4 ha preso in considerazione due conferme: Semeniuk e Plotnytskyi.

Yuki, sempre più “italiano” nel suo modo di vivere, all’ombra del Duomo (la foto si Fiorenzo Galbiati si riferisce al suo arrivo a Milano nel 2020) si è trovato benissimo nella sua scorsa esperienza ed è anche stimolato dalla stima che hanno per il suo talento il presidente Lucio Fusaro e il tecnico Roberto Piazza. Ishikawa dovrebbe comporre il reparto martelli, insieme al connazionale Otsuka. Con loro ci dovrebbe essere anche il giovane Karen Masajedi (classe 2007) arrivato nelle scorse settimane e già sceso in campo per cambi tattici in battuta, non proprio positivi.

Ma oltre all’Allianz ci sarebbero altre due società che stanno cercando a fari più o meno “spenti” di ingaggiare I’idolo delle tifose nipponiche: il Suntory Sunbirds che ha pensato a lui per sostituire anche come uomo immagine il partente Ran Takahashi e il “primo amore italiano” del martello di Okazaki City Modena Volley.

Foto di Fiorenzo Galbiati

Exit mobile version