SuperLega

Pallavolo SL – La Lube vince il derby contro una Grottazzolina incompleta

Il match regala una grande cornice di pubblico al PalaSavelli, senza dubbio la migliore di questa stagione, con ottima presenza da Civitanova per il derby delle Marche.
Brutta tegola per la Yuasa che ha perso nei giorni precedenti della gara anche l’ex Stankovic che si aggiunge a Petkov: emergenza totale al centro con Pellacani e Cubito subito in campo.

Primo set complicato per Grotta in ricezione con il 26% di positività e una Lube che chiude con quattro ace, tre dei quali messi a segno da Nikolov. Yuasa che prova a rimanere attaccata, spinta da Golzadeh e anche da Pellacani ma alla fine l’allungo decisivo di Civitanva che vale il 20-25. Secondo set in cui il copione non si modifica oltremodo: Grotta riesce a stare in gara quando il servizio consente di poter giocare palloni vicino a rete. Nikolov è un cecchino come nel primo set mentre la ricezione della Yuasa non riesce a mantenere percentuali importanti. Prende subito il largo la Lube che si guadagna inizialmente un vantaggio di cinque punti, capace di allargarsi fino a sette punti nel finale di set per il 18-25 conclusivo. Nel terzo la Yuasa riparte con Tatarov in campo fin da subito ma il turno in battuta di Boninfante da subito sprint e scava il primo solco. Grotta inizia a cedere anche a livello di morale e per la Lube è tutto abbastanza agevole per il 17-25 finale.

Yuasa Battery Grottazzolina – Cucine Lube Civitanova 0-3 (20-25, 18-25, 17-25)
GROTTAZZOLINA: Golzadeh 11, Magalini 5, Cubito 1, Vecchi (L) ne, Falaschi, Stankovic ne, Pellacani 10, Fedrizzi 3, Marchiani, Koprivica ne, Tatarov 4, Marchisio (L). All. Ortenzi
CIVITANOVA: D’heer 8, Gargiulo 6, Loeppky 10, Orduna, Bisotto (L) ne, Balaso (L), Boninfante 4, Nikolov 17, Kukartsev 1, Podrascanin 1, Bottolo 9, Duflos-Rossi 1, Tenorio 2. All. Medei
Arbitri: Santoro e Cerra.