SuperLega

Pallavolo SL – Piacenza cala il tris, Milano si arrende lottando solo nel primo set

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza cala il tris: dopo aver superato Cuneo e Monza questa volta a cadere sotto i colpi dei biancorossi è Milano. Vittoria importante per la classifica, per il morale, per il percorso di crescita di una squadra che persi Simon e Galassi ha trovato la forza di reagire e farsi valere in campo. Squadra giovane ma talentuosa quella biancorossa che anche nei momenti di difficoltà sa uscirne alla grande

Vinto il primo set sul filo di lana, dominato fino ad un certo punto il secondo per poi subire la rimonta dei meneghini ma chiudere a proprio favore il parziale, i biancorossi nel terzo gioco non hanno incontrato difficoltà iniziando fin dai primi scambi a fare la voce grossa. E alla fine festa sotto la curva occupata dai lupi Biancorossi.

Sedici punti per Gutierrez, tredici per Bovolenta e undici per Mandiraci che ha chiuso con l’80% in attacco, nessun giocatore in doppia cifra. Nelle file della squadra di Roberto Piazza nessuno è arrivato alla doppia cifra sfiorano la sufficienza Reggers e Recine, che si fermano a quota 9.

Allianz Milano – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza 0-3 (23-25, 20-25, 17-25)
Allianz Milano: Ichino 5, Caneschi 7, Kreling, Recine 9, Masulovic, Reggers 9, Catania (L), Di Martino 3, Lindqvist, Corbetta. Ne: Masajedi, Barbanti, Benacchio, Otsuka (L). All. Piazza.
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Porro 5, Mandiraci 11, Seddik 7, Bovolenta 13, Gutierrez 16, Comparoni, Pace (L), Leon, Andringa, Bergmann. Ne: Simon, Travica, Iyegbekedo, Loreti (L). All. Boninfante.
Arbitri: Zavater di Roma, Serafin di Treviso.