Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SL – Quasi 3500 spettatori per la vittoria di Perugia a Cuneo

Il ritorno della SuperLega a Cuneo è anche il palazzetto ricolmo nell’infrasettimanale del mercoledì sera alle 20.30 contro i Campioni d’Europa e del Mondo di Perugia. Ben 3.467 spettatori per la 5^ giornata del girone di ritorno al Palasport di Cuneo, in campo i padroni di casa della MA Acqua S.Bernardo Cuneo contro la Sir Susa Scai Perugia.

Lo starting six di Cuneo vede Baranowicz al palleggio, Feral opposto, Codarin e Copelli al centro, Strehlau e Zaytsev schiacciatori e capitan Cavaccini Libero. Dal canto suo coach Lorenzetti schiera capitan Giannelli alla regia, Ben Tara nel ruolo di opposto, Solè e Russo centrali, Ishikawa e Plotnytskyi schiacciatori e Colaci Libero. Partenza esplosiva dei biancoblù che supportati dal palazzetto metto in campo un’ottima pallavolo, portandosi avanti e inducendo la panchina perugina a chiamare il primo time out sull’11-8 e il secondo sul 20-18. Finale al cardiopalma, dove si alza la tensione dai nove metri e gli errori ritmano l’avanzamento dei parziali ai vantaggi. Il muro perugino mette fine al primo set sul punteggio di 27-29. Nella seconda frazione gli umbri ingranano la marcia giusta e si portano a +3 costringendo coach Battocchio al primo time out. I biancoblù rientrano e il gioco prosegue equilibrato, con un gap di 2/3 punti per gli ospiti. Un paio di errori in attacco per i perugini e coach Lorenzetti richiama i suoi sul 19-20. Al 25-23 con l’attacco di Semeniuk, Perugia si porta avanti 2-0. Terzo set decisamente condotto da Giannelli e compagni (5-12), tuttavia i cuneesi un punto alla volta recuperano terreno e si portano a -1 (18-19). Sul 19-20 al servizio entra Sala per Strehlau. Con il muro di Codarin arriva la parità al 21° punto. Si procede punto a punto, qualche errore di troppo da parte dei padroni di casa e il match si conclude 3-0 per Perugia.

MVP di serata il regista della Sir Susa Scai Perugia, Simone Giannelli. Prossima giornata i cuneesi giocheranno a Verona sabato 17 gennaio, mentre i perugini domenica 18 gennaio a Civitanova, entrambi alle ore 18 e in diretta Rai Sport e VBTV.

MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Sir Susa Scai Perugia 0-3 (27-29 23-25 22-25)
MA ACQUA S.BERNARDO CUNEO: Copelli 6, Codarin 8, Cavaccini (L), Bonomi, Sedlacek 1, Zaytsev 7, Strehlau 7, Sala, Baranowicz 1, Feral 20. Non entrati: Oberto (L), Giraudo, Stefanovic, Cattaneo. All. Battocchio
SIR SUSA SCAI PERUGIA: Dzavoronok 0, Giannelli 1, Loser, Ben Tara 15, Solé 4, Colaci (L), Ishikawa 9, Semeniuk 13, Plotnytskyi 1, Russo 6, Crosato 1. Non entrati: Argilagos, Cvanciger, Gaggini (L). All. Lorenzetti

Exit mobile version