Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Futura Giovani: Alyssa Enneking torna a giocare in biancorosso

A volte non c’è bisogno che certi amori facciano dei giri immensi prima di ritornare. A volte bastano semplicemente pochi mesi. Proprio come nella love story tra la Futura Volley Giovani ed Alyssa Enneking, che da oggi torna a vestire la maglia biancorossa.
La schiacciatrice americana originaria del Texas è arrivata in Italia nell’estate del 2024 “pescata” dalla Futura Volley ed ha subito fatto innamorare società e tifosi non solo per le sue indiscusse qualità tecniche ma anche per carisma e per quella capacità non comune di entrare facilmente nel cuore di tutti. Enneking si è rivelata la grande trascinatrice della formazione di Busto Arsizio a suon di grandi prestazioni: la giocatrice classe 1997 è infatti risultata la miglior schiacciatrice della A2 chiudendo la stagione 2024/25 con 493 punti in 30 partite disputate, il 42,1% in attacco e 45 muri. Numeri che l’hanno inevitabilmente messa prima al centro del mercato e poi nel roster di una Talmassons ambiziosa e desiderosa di tornare in fretta in A1 dopo la retrocessione.

Sedotta e abbandonata, la Futura Volley non ha però mai smesso di seguire da lontano le vicende della sua americana del cuore, con la speranza di poterla prima o poi riabbracciare, riaccendendo anche la passione dei tifosi per Alyssa. La giocatrice statunitense così ha parlato del suo ritorno in biancorosso: “Sono molto felice di tornare alla Futura! Negli anni in cui mi sono spostata da un luogo all’altro per la pallavolo, ho imparato che sono le persone a fare la differenza. Sono così entusiasta di tornare in una comunità che mi ha sempre accolto come una di loro e mi ha fatto sentire a casa. La società e i tifosi di Busto Arsizio si sono presi cura di me come più di una semplice giocatrice e questo è un valore inestimabile. Sono davvero felice di ritrovare volti amici e di giocare ancora per i Coccobrilli!”

Exit mobile version