Pallavolo Azzurre – Merit Adigwe: “Sono molto emozionata, la maglia azzurra è qualcosa di speciale”
Merit Adigwe, al termine della gara di Champions che ha regalatola qualificazione ai quarti all’Imoco Conegliano è stata una delle più ricercate tra le gare della squadra di Daniele Santarelli. Prima di scendere in campo avevano fatto il giro del web le frasi pronunciate dal ct dell’Italia campione olimpica e del mondo Julio Velasco che ha parlato di una sua convocazione con la nazionale maggiore nella prossima stagione della nazionale azzurra.
A Savina revisiol per la Tribuna di Treviso il giovane opposto, già campione del mondo ed MVP in maglia azzurra con l’U21 tricolore ha dichiarato al riguardo: “Sono molto emozionata e non vedo l’ora di allenarmi con le più grandi della Nazionale maggiore – ha dichiarato a fine gara -, per me la maglia azzurra è qualcosa di speciale e cercherò di dare sempre il massimo per onorarla”.
Il riconoscimento del valore e dell’impegno della potente schiacciatrice arriva anche da Daniele Santarelli, il suo tecnico nella grande squadra veneta, ma anche il ct di quella Turchia che è stata rivale dell’Italia nella finale Mondiale di Bangkok: “Se si parla di Nazionale, Merit se lo merita: sta lavorando bene da tempo ed è solo al primo anno da professionista”.

