Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2F GirA – Sfida decisiva tra Marsala–Concorezzo per l’ingresso in pool promozione

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Il focus in questo ultimo turno della Regular Seaon nel torneo di Serie A2 femminile, sarà polarizzato sulla lotta per il quinto posto, ultimo disponibile per evitare la Pool Salvezza. Nel Girone A sono tre le squadre che si giocano l’accesso alla Pool Promozione: Messina, Concorezzo e Marsala, con le ultime due pronte allo scontro diretto che, dipendente anche dal risultato della sfida interna delle peloritane contro Melendugno, sancirà l’ingresso ai giochi per la A1 oppure la partecipazione al girone che garantirà la permanenza in A2.

La Sigel Seap Marsala Volley è pronta a questa ultima sfida interna consapevole che dovrà affrontarla con lo stesso spirito dei primi due set giocati a Roma, perchè soltanto con questo atteggiamento potrà provare ad accedere alla più importante parte della classifica e dare valore ad un campionato complicato ed in parte inatteso. Nella sfida in programma domani pomeriggio al Palazzetto dello Sport San Carlo di Marsala sarà battaglia vera ed anche se l’ora di inizio è fissata per le 15:00 (match diretto dai fischietti Pasciari Luigi di Napoli e Autori Enrico di Salerno, visibile sul canale Youtube “Volleyball World Italia”) è atteso il pubblico delle grandi occasioni che nel centro lilibetano ha sempre partecipato i momenti importanti del sodalizio, e quello di domenica sicuramente lo è.

Manca dunque uno slot disponibile, con Messina e Concorezzo a quota 16 e Marsala che insegue con una lunghezza di ritardo. Messina, reduce da cinque sconfitte consecutive, sembra in caduta libera, avendo già sprecato clamorosi match point contro Marsala in casa e sabato scorso al “Pala Farina” contro la nobile decaduta èpiù Casalmaggiore con il massimo scarto, ma le SuperGirls sono ancora padrone del proprio destino perché una vittoria piena contro una delle formazioni più solide del campionato, consentirebbe loro di salire a quota 19, mettendo in ghiaccio la qualificazione grazie al maggior numero di vittorie conseguite, a prescindere dall’esito dello scontro diretto tra Concorezzo e Marsala.

«Affrontiamo un avversario in salute, una partita che pesa e che dice tanto sul nostro campionato – ha dichiarato a poche ore dal match Sara Tajè, uno dei punti di forza della Sigel Seap Marsala Volley del Marsala Volley –. È una di quelle partite senza ritorno, contro una squadra che, come noi e Messina, si sta giocando l’accesso alla Pool Promozione. Arriviamo pronti, con un gruppo che sa cosa vuole e che ha lavorato forte per essere qui – prosegue la 27enne centrale novarese–. In campo serviranno testa, carattere e fiducia totale l’una nell’altra. Dobbiamo essere aggressivi, lucidi nei momenti difficili e convinti dei nostri mezzi dal primo all’ultimo punto. È una partita da giocare insieme, da squadra vera».

Exit mobile version