Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – Paola Egonu spinge Milano, Monviso cade ancora ed è avvicinata da Marignano

Sconfitta interna per la Wash4green Monviso Volley, superata in quattro set dalla Numia Vero Volley Milano. Protagonista la capitana Paola Egonu con una super prestazione. Dopo un avvio in salita – subito sotto 1-0 nel conteggio dei set – la formazione di Stefano Lavarini è riuscita a trovare il ritmo giusto e a imporre il proprio gioco. Nel secondo set, a dare nuove energie alla Numia è stata Elena Pietrini, subentrata nel corso della sfida e autrice di 7 punti e di una buona prova in difesa.

L’ingresso della schiacciatrice è stato solo uno dei fattori che hanno portato al successo: a fare la differenza per Milano è stata anche una ritrovata fase di muro-difesa, oltre alla solita Egonu, MVP di questo Saturday Night match con 21 palloni messi a terra. Ottima prestazione anche per le centrali rosablu, con Sartori e Danesi – ben servite da Bosio – a segno rispettivamente con 10 e 13 punti.

WASH4GREEN MONVISO VOLLEY – NUMIA VERO VOLLEY MILANO 1-3 (25-23 19-25 21-25 12-25)
WASH4GREEN MONVISO VOLLEY: Battistoni, Davyskiba 17, Sylves 7, Kindermann 12, D’odorico 7, Dodson 7, Moro (L), Siftar 3, Bridi 1, Harbin, Akrari, Bussoli, Rapello, Scialanca (L). All. Nica.
NUMIA VERO VOLLEY MILANO: Sartori 10, Bosio 1, Lanier 1, Danesi 13, Egonu 21, Piva 12, Fersino (L), Pietrini 7, Akimova 4, Modesti (L), Cagnin, Gelin, Kurtagic, Miner. All. Lavarini.
ARBITRI: Caretti e Scotti.

Top scorers: Egonu P. (21) Davyskiba A. (17) Danesi A. (13)
Top servers: Kindermann L. (2) Danesi A. (1) Davyskiba A. (1)
Top blockers: Danesi A. (4) Sartori B. (4) Sylves A. (4)

Exit mobile version