Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SL – Trento ritrova la vittoria, superata Milano con 17 punti di Faure (MVP)

L’atmosfera della BTS Arena (oltre 3.800 spettatori) guida l’Itas Trentino al pronto ritorno alla vittoria. Dopo due sconfitte consecutive, la settimana dei derby si è infatti conclusa con un convincente successo casalingo della formazione Campione d’Italia, che di fronte ai propri appassionati tifosi ha superato l’Allianz Milano per 3-0 nella partita valevole per il diciassettesimo turno di SuperLega Credem Banca.
La corsa dei gialloblù in classifica è ripresa nel miglior modo possibile, ovvero trovando i tre punti al termine di una partita priva di grosse sbavature (appena tre murate subito e quattro errori in attacco) e contraddistinta dalla grande efficacia a rete di tutti i gialloblù. Con il 62% offensivo di squadra, caratterizzato dai picchi di Michieletto (12 punti col 64%, due muri e un ace), Ramon (10 col 67%) e Faure (mvp e best scorer con 17 palloni vincenti, il 57% a rete e quattro block), il regista Sbertoli ha potuto variare costantemente il gioco senza perdere in efficacia.

Milano, priva degli schiacciatori titolari Otsuka e Recine, ha provato a rispondere con il solo Reggers, che ha confermato tutta la sua classe firmando comunque 14 punti col 60% in attacco, una battuta vincente e un muro; troppo poco però per contrastare i padroni di casa, che coi tre punti ottenuti in questa circostanza confermano il terzo posto in classifica alla vigilia del doppio probante impegno in trasferta Ankara-Perugia.

Itas Trentino-Allianz Milano 3-0 (25-18, 25-22, 25-17)
ITAS TRENTINO: Ramon 10, Flavio 4, Faure 17, Michieletto 12, Bartha 9, Sbertoli 2, Laurenzano (L); Acquarone, Gabi Garcia, Bristot 4. N.e. Pesaresi, Giani, Sandu e Torwie. All. Marcelo Mendez.
ALLIANZ: Ichino 5, Caneschi 6, Kreling 2, Masajedi 4, Masulovic 1, Reggers 14, Catania (L); Corbetta, Lindqvist, Di Martino 2. N.e. Recine, Barbanti, Benacchio, Otsuka. All. Roberto Piazza.
ARBITRI: Brunelli di Ancona e Luciani di Ancona.

Exit mobile version