L’Eczacıbaşı Dynavit è in piena attività per definire la rosa della stagione 2026-2027, ma i piani per il reparto centrali hanno subito un brusco cambio di rotta. Secondo quanto riportato da voleybolunsesi.com, l’accordo che sembrava ormai definito con l’azzurra Marina Lubian sarebbe sfumato. Nonostante le trattative avanzate con la centrale della Prosecco DOC Imoco Conegliano, alcuni intoppi dell’ultima ora non sono stati superati, spingendo il club di Istanbul a guardare altrove.
La scelta per sostituire la campionessa italiana è ricaduta su Camilla Weitzel. La centrale tedesca classe 2000, attualmente in forza alla Savino Del Bene Scandicci, è diventata l’obiettivo prioritario: i contatti sono costanti e si prevede che la firma sul contratto possa arrivare in tempi brevi per formalizzare il trasferimento in Turchia. Ma le manovre dell’Eczacıbaşı non si fermano al centro.
Il club arancio-bianco punta a rinforzare pesantemente anche il reparto schiacciatrici e ha messo nel mirino Aleksandra Uzelac. La giovane stella serba, classe 2004, è reduce da due stagioni di alto livello con la maglia dello Zeren Spor (che ieri una vinto per 3-2 in casa del Fenerbahce). Nonostante la giocatrice sia legata al suo attuale club anche per la prossima stagione, l’Eczacıbaşı avrebbe già presentato un’offerta ufficiale durante la scorsa settimana. Resta da capire se lo Zeren Spor aprirà alla cessione della propria fuoriclasse o se la trattativa richiederà ulteriori settimane di mediazione per sbloccarsi.
