Pallavolo Mercato – Nuovo arrivo in casa Tenaglia Altino, ecco la centrale Fatim Kone
La lodigiana Fatim Kone è una nuova giocatrice della Tenaglia Abruzzo Altino Volley. Centrale, classe 2000, Fatim nasce a Milano e cresce a Casalpusterlengo, nel lodigiano. Il percorso sportivo inizia presto per Fatim. Dopo il settore giovanile e l’esordio in A2 alla Lilliput (stagione 2015-1016), per due stagioni veste la maglia del Club Italia, con cui esordirà nella massima serie (2018-2019). Terminata l’esperienza con la squadra federale, passa al Bisonte Firenze (2020-2021) con cui torna a calcare i campi di A1. L’annata successiva Bergamo sceglie Fatim ma purtroppo non inizia il campionato con la squadra per un importante intervento al ginocchio destro. Dopo i mesi di inattività e recupero dall’infortunio, Fatim sceglie Chieri, dove resterà per tre stagioni in A1 (2022-2024) contraddistinte dalla conquista della Cev Cup e della Challenge Cup.

Oltre alla carriera sul taraflex, sta portando avanti un percorso accademico presso la “UniNettuno”, dove studia Scienze della Comunicazione.
“Sono veramente felice di questa opportunità e della fiducia che Altino mi ha dato. – la prima dichiarazione ufficiale di Fatim -Come sempre, darò il massimo, visto che sono una persona determinata e soprattutto molto positiva, quindi sono molto fiduciosa e cercherò di dare tutto il contributo possibile quando ci sarà bisogno”.

