Pallavolo Turchia – Hulusi Belgü (Cda Fenerbahce) ha raccontato come il suo club è arrivato ad ingaggiare Marcello Abbondanza
Hulusi Belgü uno dei componenti del Cda del Fenerbahce ha raccontato sul suo profile x.com come il club di Istanbul è arrivato ad ingaggiare Marcello Abbondanza (e poi nei scorsi giorni a quanto si dice a rinnovare il contratto del tecnico italiano): ““Vorrei condividere il processo di selezione di Abbondanza in modo chiaro e trasparente. Quando abbiamo deciso di separarci da Fenoglio, abbiamo prima parlato con Santarelli. Abbiamo un rapporto cordiale e basato sulla fiducia reciproca, ma lui ci ha detto chiaramente che il suo contratto con l’Imoco scade alla fine del 2027 e che non può andarsene prima.
Successivamente abbiamo contattato Karch Kiraly e Julio Velasco. Entrambi hanno dichiarato di voler continuare a ricoprire i loro ruoli nelle rispettive nazionali. In seguito Abbiamo aspettato Bernardo Rezende (Bernardinho) per circa due mesi. Nel nostro ultimo incontro, ci ha detto che non poteva lasciare il Brasile per motivi familiari, ma ha sottolineato che un giorno avrebbe voluto allenare il Fenerbahçe.
Contemporaneamente, con la firma di Bregoli all’Eczacıbaşı, anche questa opzione è venuta meno. >Nello stesso periodo, Abbondanza aveva avuto una stagione di grande successo in Korea e, correndo un rischio non indifferente, ha accettato l’offerta del Fenerbahçe.
L’accordo stipulato riguardava le partite rimanenti della stagione e, in caso di vittoria della Champions League, un periodo di due anni. Ciò significa che il nostro club aveva il diritto di rescindere il contratto. Un altro nome con cui abbiamo parlato era quello di Ze Roberto. Tuttavia, dopo aver valutato il suo processo di separazione dalla THY e aver consultato le nostre atlete più esperte e i dirigenti del club con maggiore esperienza in materia, abbiamo deciso di puntare su Abbondanza per la sua dedizione, il suo senso della disciplina e la sua capacità di impostare il gioco.
Il Fenerbahçe è un club con grandi obiettivi e deve sempre lavorare con allenatori di altissimo livello. Per questo motivo non è corretto chiudere le opzioni in anticipo.”
Infine, vorrei sottolineare in particolare che ritengo che i social media che seguono da vicino la pallavolo siano molto utili, purché non si faccia ricorso agli insulti. Ognuno ha la propria opinione e dobbiamo rispettare queste opinioni. A volte da qui possono emergere suggerimenti molto preziosi che non ci sarebbero venuti in mente. Le vostre critiche e opinioni sono preziose per tutti; non esitate a condividerle. Questo club è di tutti noi.”

