Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – La Conegliano che verrà, riparte da Haak e Gabi, ma ha molti punti interrogativi da togliere dal suo roster

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Anticipando i tempi rispetto al passato recente e remoto l’Imoco Conegliano, per bocca del suo co-presidente Pietro Maschio ha deciso di anticipare le comunicazioni sui nomi di alcune delle più importanti atlete confermate. Prima quello di Bella Haak e poi quello di Gabi i prolungamenti ufficializzati. Sicuramente le più importanti bocche da fuoco dello squadrone che almeno sino all’estate 2027 avrà Daniele Santarelli in panchina e le “colonne” Wolosz e De Gennaro in campo.

Non ci sono grandi dubbi anche sulla permanenza di Sara Fahr (nonostante le sirene turche stiano cantando anche per lei). Con loro ci sarà la rivelazione slovena Sillah e con tutta probabilità anche Merit Adigwe fresca di “benedizione” di Julio Velasco che nella prossima VNL la porterà in azzurro con la seniores. Voci contrastanti su Cristina Chirichella, che alcuni rumors vogliono confermata per altre due stagioni in gialloblu ed altre pensano che ci sono buone possibilità che cambi maglia.
Zhu Ting con il suo mega contratto dovrebbe andare via. Il suo stipendio diviso potrebbe servire a portare in Veneto Julia Bergmann (per la quale si sta muovendo forse in ritardo anche Scandicci), ma anche ingaggiare campionesse più che collaudate come l’oro olimpico Bosetti e l’indimenticata Rapha Folie, che da due anni gioca nella Lovb, ma che potrebbe essere nuovamente un elemento prezioso per un reparto centrali tutto italiano. Tutte voci da confermare.

Qui si innesta il discorso sulle giovani specialiste al centro della rete, che l’Imoco ha cresciuto e svezzato. C’è da capire se in un ruolo che nel panorama nazionale è tutt’altro che affollato si possano inserire o meno al massimo livello Manfredini e Munarini. Altrettanto si pensa per quel che riguarda l’altro libero, che presto o tardi dovrebbe prendere il testimone dalla Moki nazionale, che porta ad un possibile ritorno di Bardaro.
Ultimo ruolo di cui non abbiamo parlato è quello della vice Wolosz, difficile trovare una giocatrice con la personalità la regolarità ed il carattere della polacca. Poi magari la comprovata abilità di Pietro Maschio, l’uomo del mercato, ci stupirà con un colpo inaspettato.

Exit mobile version