SuperLega

Pallavolo SL – Monza a Cuneo per difendere l’accesso ai Play-Off. Padar: “Qualunque cosa accada la affronteremo, mi aspetto una buona partita”

Il diciottesimo turno della SuperLega Credem Banca propone il match tra MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Vero Volley Monza. A cinque giornate dal termine della regular season, l’incontro in programma domenica pomeriggio (ore 18) nel palasport piemontese si configura come un autentico scontro diretto per l’ottava posizione, l’ultima utile per l’accesso ai Play-Off Scudetto.

La situazione in classifica vede attualmente Monza all’ottavo posto con 15 punti, seguita da Padova a quota 13 e da Cuneo, decima a 12 lunghezze. Chiude il quartetto di pretendenti Cisterna con 11 punti. Per la Vero Volley, un successo esterno rappresenterebbe l’opportunità di dare continuità alla vittoria ottenuta la scorsa settimana contro la Valsa Group Modena e di mantenere il controllo della porta di accesso alla prossima fase del campionato. I precedenti tra le due formazioni sono limitati alla gara d’andata, vinta dai brianzoli in quattro set: in quella occasione la Vero Volley aveva conquistato la prima vittoria in campionato dopo le sconfitte con Perugia e Modena. I ragazzi di coach Eccheli, usciti alla distanza dopo un primo set giocato sottotono, avevano rimontato lo svantaggio e portato a casa l’intera posta in palio, trascinati dalle schiacciate di Martin Atanasov. Il bulgaro, mvp del match, era stato anche il miglior realizzatore della gara con 20 punti e il 56% di positività in attacco,  alla MA Acqua S. Bernardo Cuneo non erano bastati i 19 palloni messi a terra dall’opposto Feral.

Cuneo si presenta al match reduce da una sconfitta in tre set contro Verona. Nella squadra allenata da Matteo Battocchio figurano anche due ex della partita: Riccardo Copelli, a Monza nel 2015/16, e Ivan Zaytsev che ha indossato la maglia della Vero Volley nella scorsa stagione. Fresco ex di entrambe le squadre anche Marko Sedlacek, schiacciatore croato che la società cuneese negli ultimi giorni ha salutato.

L’opposto della Vero Volley Monza, Krisztian Padar, ha presentato così l’incontro: “Oltre che per i tre punti, la vittoria contro Modena ha rappresentato un messaggio importante per noi stessi e per i nostri avversari. Possiamo giocare ad alto livello e competere con qualsiasi squadra. Le difficoltà della partita contro Cuneo? Qualunque cosa accada la affronteremo, mi aspetto una buona partita. Dobbiamo tutti assumerci le nostre responsabilità, prenderci i rischi necessari ed essere solidali l’uno con l’altro, anche se ci saranno dei momenti in cui le cose non funzioneranno bene. Proprio grazie a questi aspetti, siamo usciti dai momenti difficili contro Modena, rimontando quando eravamo in svantaggio nel punteggio”.