Site icon iVolley Magazine

Pallavolo CevM – Allianz Milano: vincere 2 parziali è sufficiente per passare il turno

Dopo la vittoria, netta e significativa contro la Lube Civitanova, l’Allianz Milano si “rituffa” in Europa:
nell’ambito della Cev maschile domani serasera alle 20.30 va infatti in scena il match di ritorno contro la Stella Rossa di Belgrado. Alla squadra di Roberto Piazza (che voci di mercato provenienti dalla Polonia indicano tra i papabili a guidare nella prossima stagione il Projekt Varsavia), grazie al successo per 3-0 in Serbia, sarà sufficiente vincere due set per garantirsi il passaggio nei quarti di finale.

Dall’altra parte del tabellone punta al passaggio veloce anche la squadra polacca del Norwid di Czestochowa (all’andata ha sconfitto Valencia 3-0 in Spagna) per quella che potrebbe essere una finale anticipata contro Allianz Milano. Allenato da Ljubo Travica dopo l’esonero di Guillermo Falasca, il Norwid naviga ancora in acque agitate in PlusLiga, ma è forte di giocatori esperti a livello internazionale in grado di vincere contro qualsiasi avversario come Luciano De Cecco, l’ex Milano Milad Ebadipour e l’opposto ceco Patrik Indra.

La squadra milanese, logicamente, è molto concentrata sulla sfida di domani contro una avversaria che nel match di andata ha mostrato anche sprazzi di bel gioco, soprattutto nel primo set della sfida.
Il match sarà arbitrato dalla francese Mathilde Hayaux du Tilly e dal cipriota Isaak Flouris.

Exit mobile version