Site icon iVolley Magazine

Pallavolo ChampionsF – Egonu (32 punti in 4 set) guida Milano al 3-1 in Grecia: la sfida decisiva per il primato contro l’Eczacibasi

Bottino pieno per la Numia Vero Volley Milano ad Atene: sul campo dell’Olympiacos Piraeus finisce 1-3 (27-25; 17-25; 17-25; 14-25) per Egonu e compagne. Quarto successo su cinque uscite in CEV Champions League per Milano, che mantiene la vetta della Pool C davanti all’Eczacibasi Istanbul, impegnato domani in Serbia sul campo di Lajkovac.

Le ragazze di coach Lavarini, prive della schiacciatrice Emma Cagnin per una forma influenzale, hanno saputo reagire nel migliore dei modi dopo un avvio in salita e un primo parziale sfuggito ai vantaggi. A partire dal secondo set, la Numia ha imposto un ritmo di gioco insostenibile per le avversarie. L’MVP del match è un’inarrestabile Paola Egonu, autrice di 32 punti con il 65% in attacco. Ottime anche le prove del libero Eleonora Fersino, sempre presente in difesa e in ricezione (72% di positività), e di Anna Danesi, che mette a referto 14 punti e ben 8 muri.

L’Olympiacos dopo un buon inizio è letteralmente franato davanti ad una Milano lucida e concreta, che ha chiuso con un facile 3-1, lasciando soltanto 48 punti alle padrone di casa greche.

La Vero Volley torna subito al lavoro: domenica alle ore 17.00 le meneghine saranno impegnate sul campo de Il Bisonte Firenze. Appuntamento a mercoledì prossimo, invece, per la sfida all’Allianz Cloud contro l’Eczacibasi Istanbul, decisiva per la qualificazione diretta ai Quarti di Finale della più importante maniefstazione di club.

OIlympiacos Piraeus – Numia Vero Volley Milano 1-3 (27-25; 17-25; 17-25; 14-25)
Olympiacos Piraeus: Karagianni, Artakianou (L), Sampati (L), Iliopoulou, Emmanouilidou 8, Oikonomidou 1, Kubura 13, Terzoglou 5, Carcaces Opon 10, Abderrahim 8, Coneo 8, Di Iulio. All: Kovacevic.
Numia Vero Volley Milano: Gelin, Bosio, Pietrini 11, Sartori, Danesi 14, Kurtagic 8, Lanier 14, Egonu 32, Fersino (L). N.E.: Miner, Cerbino, Modesti (L), Akimova, Piva. All: Lavarini.
Arbitri: Stanislava Simic, Ozan Cagi Sarikaya

Exit mobile version