Pallavolo ChampionsM – Trento ospita il Tours e vuol riassaporare il gusto della vittoria
Domani, giovedì 29 gennaio alla BTS Arena di Trento alle 20.30 (diretta su SkySportMax e DAZN) la Trentino Itas riceverà la visita dei francesi del Tours Vb nel secondo impegno casalingo continentale della stagione (quarto turno della Champions League 2026).
Dopo due sconfitte consecutive fra Europa e campionato, i gialloblù tornano a giocare di fronte al proprio pubblico con l’obiettivo di riassaporare il gusto della vittoria per restare nei piani alti della classifica del proprio raggruppamento. La formazione Campione d’Italia dovrà però fare i conti non solo con la competitività dell’avversario, ma anche con l’emergenza in posto 4, visto che neppure in questa occasione potrà contare sugli schiacciatori Lavia e Michieletto.
“Torniamo a giocare una partita casalinga di Champions League dopo oltre un mese e mezzo di attesa e per noi si tratta di un appuntamento cruciale per continuare la nostra corsa europea – ha spiegato l’allenatore Marcelo Mendez –. Nonostante non abbia ancora vinto una partita nella Pool A, il Tours Vb è infatti una squadra che ha saputo metterci in difficoltà anche nella gara di andata giocata ad inizio gennaio in Francia e che gioca una pallavolo efficace e caratterizzata dalla grande intensità in fase difensiva. Dal canto nostro possiamo contare sulla spinta del nostro pubblico e sulla voglia di tornare subito alla vittoria, che dovrà guidarci ad una grande prestazione per vincere e per guardare con fiducia al girone di ritorno di questa fase del torneo”.
Al termine del girone d’andata la classifica è guidata dallo Ziraat Bannkart Ankara a punteggio pieno (tre vittorie, 9 punti), seguito dalla Trentino Itas (due vittorie, 6 punti), dall’ACH Volley Ljubljana (una vittoria, 3 punti) e dal Tours (zero vittorie e zero punti). Stasera in Turchia la sfida fra la capolista e gli sloveni; il turno successivo (quinto assoluto) è in programma fra l’11 e 12 febbraio, con le sfide Tours-Ankara e Lubiana-Trento.

