A1FDa leggereMercato

Pallavolo Mercato – Come sarà il nuovo reparto in regia della Vero Volley? Anche Malinov e Seki tra le candidate

La Numia Vero Volley Milano si sta muovendo per il reparto alzatrici. Con Francesca Bosio in scadenza di contratto a fine campionato, com la giovane statunitense Miner che è apparsa ancora incostante nel rendimento, il club di Alessandra Marzari, a quanto riportano alcune voci, sta studiando il mercato in questo ruolo. Da capire se si cercherà di confermare Francesca Bosio (lo scorso anno arrivò in extremis dopo l’improvvisa partenza di Alessia Orro), oppure rinnovare completamente il parco alzatrici.

Due i nomi che circolano per andare a fare coppia nella diagonale con la “regina Egonu”: Ofelia Malinov e la nazionale giapponese Nanami Seki. Con l’eventuale arrivo di Malinov si andrebbe a riformare inrosaazzrro la coppia della nazionale tricolore campione d’Europa a Belgrado nel 2021 e vincitrice della VNL 2022. Lia compirà 30 anni a fine febbraio. Nella piena maturità agonistica, viene da due stagioni in Turchia (il suo club lo Zeren si dice abba problemi economici) dove ha dimostrato di aver ritrovato la migliore condizione.
Nanami Seki (classe 1999) è arrivata in Italia nell’estate 2024, ha vinto tanto con Conegliano come vice Wolosz. I suoi progressi sono tangibili, dimostrati anche nel campionato in corso in cui veste il biancorosso dell’Uyba. Tra l’altro se si concretizzassero le voci ancora ricorrenti dell’arrivo nella città del Duomo di Yoshino Sato avrebbe un importante punto di riferimento sul piano del gioco, che ha portato il Giappone nell’elite del volley momdiale nelle ultime 2 stagioni.