È il successo in trasferta di Vero Volley Monza ad aprire il 19° turno di SuperLega: la formazione brianzola allenata da Massimo Eccheli si impone per 3-0 sul campo di Yuasa Battery Grottazzolina, confermandosi così in ottava posizione in classifica. Al contrario il ko subito da Falaschi e compagni, la Yuasa Battery in una situazione ancora più difficile e vede le sue speranze di permanenza nella massima categoria ridursi a semplici calcoli aritmetico
Nella sfida odierna in doppia cifra ci arrivano Padar (13 punti), Atanasov (14) e anche Rohrs, top scorer del match con 15 punti. In casa Grottazzolina, Magalini chiude con 10 punti.
È il successo in trasferta di Vero Volley Monza ad aprire il 19° turno di SuperLega Credem Banca: la formazione brianzola allenata da Massimo Eccheli si impone per 3 a 0 sul campo di Yuasa Battery Grottazzolina, confermandosi così in ottava posizione in classifica.
In doppia cifra ci arrivano Padar (13 punti), Atanasov (14) e anche Rohrs, top scorer del match con 15 punti. In casa Grottazzolina, Magalini chiude con 10 punti.
Da segnalare, tra le fila di Monza, gli esordi in SuperLega Credem Banca per il palleggiatore classe 2001 Aidan Knipe e per Lorenzo Ciampi, centrale nato nel 2007, con Coach Eccheli che ha avuto così modo di ruotare pressochè tutti gli elementi a sua disposizione.
A inizio secondo set minuti di apprensione per le condizioni di Amir Golzadeh: l’opposto di Grottazzolina, in seguito ad un colpo fortuito ricevuto da un compagno, è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco in barella. Fortunatamente l’atleta, trasferito in ospedale per accertamenti, è cosciente.
Yuasa Battery Grottazzolina – Vero Volley Monza 0-3 (20-25, 18-25, 19-25)
Yuasa Battery Grottazzolina: Falaschi 1, Magalini 10, Stankovic 2, Golzadeh 5, Tatarov 9, Pellacani 7, Petkov (L), Fedrizzi 4, Marchisio (L). N.E. Cubito, Vecchi, Marchiani, Koprivica. All. Ortenzi.
Vero Volley Monza: Zimmermann 1, Atanasov 14, Mosca 4, Padar 13, Rohrs 15, Beretta 10, Pisoni (L), Frascio, Knipe, Scanferla (L), Mapelli. N.E. Velichkov, Ciampi, Larizza. All. Eccheli.
ARBITRI: Zavater e Caretti,
