A2 MeF

Pallavolo A2F – Salvezza: Ravarini e Costagli lanciano Casalmaggiore verso

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Inizia nel migliore dei modi il cammino della Èpiù Casalmaggiore nella Pool Salvezza. Tra le mura amiche del PalaFarina di Viadana, le rosa superano il Volley Modena per 3-1, sfoderando una prestazione solida e determinata. Risultato importante per una squadra come quella rosa che conferma di essere in crescita e di credere nella salvezza.

Il match è stato dominato dalle padrone di casa nei primi due set (entrambi 25-17), grazie a una ricezione impeccabile guidata da Vazquez e Faraone e a un muro invalicabile, capace di mettere a referto ben 17 blocchi totali.
Sugli scudi Alexandra Ravarini, eletta MVP del match con 21 punti, e la capitana Chiara Costagli, autrice di 16 punti e di ben 8 muri personali. Dopo un terzo set perso per un calo di tensione (17-25), le ragazze di coach Cuello hanno saputo reagire nel quarto parziale, chiudendo i conti sul 25-22.

Soddisfatta ma cauta Chiara Costagli: “È stata una partita particolare, siamo partite bene ma nel terzo set c’è stato un calo mentale. Nel quarto ci siamo riprese portando a casa la vittoria. Sappiamo che ci aspetta un periodo tosto, sono tutte finali, ma ce la metteremo tutta per portare a casa risultati positivi”.

E’PIU’ CASALMAGGIORE – VOLLEY MODENA 3-1 (25-17 25-17 17-25 25-22)
E’PIU’ CASALMAGGIORE: Vazquez Gomez 9, Dumancic 5, Pasquino 6, Costagli 16, Nwokoye 5, Ravarini 21, Faraone (L), Mattioli 2, Nosella 1, Stafoggia, Neri, Linda (L), Morandi, Rastelli. All. Cuello.
VOLLEY MODENA: Fusco 9, Credi 5, Barakova 3, Kaplanska 19, Guzin 10, Lancellotti, Righi (L), Visentin 7, Nonnati 6, Sazzi, Zironi (L), Dodi, Gerosa. All. Marone.
ARBITRI: Ayroldi e Giulietti.