SuperLega

Pallavolo SL – Piacenza vince senza problemi contro Cisterna Volley che è cresciuta nel finale di gara

Torna al successo in campionato Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che in poco meno un’ora e mezzo di gioco liquida la pratica Cisterna con un secco 3-0. Dominati i primi due set i biancorossi nel terzo sono calati di intensità non certo per demerito dei nuovi entrati e Cisterna ne ha approfittato guidando il parziale per lunghi tratti. Ai vantaggi Bovolenta e compagni hanno avuto la meglio grazie alla tranquillità dimostrata nel punto a punto e nel tenere a bada gli avversari anche quando erano avanti di alcune lunghezze.

In casa Piacenza cinque ace di paolo Porro, MVP della gara, mentre Bovolenta ha messo a referto 19 punti e Mandiraci 13. Tre i block in di Seddik. In casa Cisterna rimasti in panchinaa Lanza e Plak, il migliore realizzatore è stato Barotto con 19 punti seguito dal giapponese Tarumi con 11.
I pontini, non muovo la classifica, ma la sconfitta di ieri di Grottazzolina, li vede sempre più vicini al taglio del traguardo d’inizio stagione: la salvezza.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – Cisterna Volley 3-0 (25-18, 25-19, 27-25)
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Comparoni 3, Porro 7, Mandiraci 13, Seddik 8, Bovolenta 19, Gutierrez 8, Pace (L), Iyegbekedo 2, Andringa, Bergmann 2. Ne: Leon, Simon, Travica, Loreti (L). All. Boninfante.
Cisterna Volley: Tarumi 11, Diamantini 2, Barotto 19, Bayram 2, Mazzone 2, Fanizza, Currie (L), Salsi, Guzzo, Muniz 5. Ne: Finauri (L), Plak, Lanza, Tosti. All. Morato.
Arbitri: Pozzato di Bolzano, Jacobacci di Venezia.