Pallavolo SL – Trento (ancora senza Michieletto) supera 3-0 Cuneo, molto combattiva nel secondo set
Il mese di febbraio 2026, cruciale per le ambizioni di Trentino Volley in tutte le competizioni a cui prende parte in questa stagione, si apre con una incoraggiante vittoria interna per l’Itas Trentino maschile. A meno di 72 ore di distanza dalla maratona vinta al tie break con Tours in Champions League, i Campioni d’Italia sono infatti riusciti a raccogliere le energie necessarie per avere la meglio alla BTS Arena anche della MA Acqua S. Bernardo Cuneo nell’incontro giocato stasera per il diciannovesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca.
In questo caso lo hanno fatto già in tre set ,al termine di una contesa in bilico solo nel corso del secondo parziale, risolto ai vantaggi piazzando un break che ha spento definitivamente le speranze di Cuneo: da 22-24 a 26-24, grazie a Ramon e ad un ace risolutore e particolarmente fortunato di Sbertoli. Proprio lo schiacciatore spagnolo era già stato buon protagonista del primo parziale, vinto nettamente, e anche del successivo, meritando ampiamente la palma di mvp (50% in attacco, un muro e due ace) oltre che il titolo di best scorer del match, da condividere con il piemontese Feral (l’unico a mettere a terra il pallone con una certa continuità).
Fra le fila gialloblù bene anche Bristot (13 punti col 69% e due block), Faure (10) e Torwie, utilizzato come titolare ed autore di una prova efficacia in tutti i fondamentali (100% in primo tempo, tre muri e un ace). La loro incisività ha quasi fatto passare inosservata l’assenza di Michieletto, che continua a lavorare per poter tornare in campo nel prossimo weekend a Bologna, quando verrà assegna la Coppa Italia.
Itas Trentino-MA Acqua S. Bernardo Cuneo 3-0 (25-16, 26-24, 25-20)
ITAS TRENTINO: Torwie 9, Sbertoli 5, Ramon 16, Flavio 6, Faure 10, Bristot 13, Laurenzano (L); Gabi Garcia, Acquarone, Pesaresi. N.e. Giani, Sandu, Boschini e Bartha. All. Marcelo Mendez.
MA ACQUA S. BERNARDO: Baranowicz 2, Strehlau 7, Codarin 6, Feral 16, Zaytsev 7, Stefanovic 5, Cavaccini (L); Bonomi, Sala 1, Giraudo, Copelli. N.e. Oberto, Colasanti, Cattaneo. All. Matteo Battocchio.
ARBITRI: Nava di Monza e Puecher di Rubano (Padova).
Foto di Marco Trabalza

