Lettera aperta di addio
Cari amici, colleghi e amanti della pallavolo,
Oggi cerco parole che possano esprimere l’immensità dei sentimenti che mi riempiono il cuore. Dopo anni dedicati a questo sport meraviglioso e appassionante, è giunto il momento di dire addio ai campi che mi hanno visto crescere, lottare e vincere.
Nel corso della mia carriera, ho avuto l’onore di rappresentare il Brasile in diverse competizioni, indossando la maglia della nazionale e contribuendo allo sport che amo. Sono stati anni di duro lavoro, sudore, emozioni e, soprattutto, di amicizie che porterò con me per tutta la vita. Ogni vittoria è stata il riflesso di uno sforzo collettivo, ogni sconfitta una lezione appresa.
Ricordo ogni allenamento, ogni partita, ogni tifo sugli spalti. È stato in campo che ho imparato la perseveranza, la disciplina e lo spirito di squadra. Ogni momento vissuto è stato essenziale per rendermi non solo un atleta, ma una persona migliore.
Voglio ringraziare sinceramente tutti coloro che hanno fatto parte di questo percorso. Alla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto incondizionatamente; agli allenatori che mi hanno guidato e incoraggiato a seguire i miei sogni; ai miei compagni di squadra e a tutti i tifosi che hanno sempre creduto in me e nei miei successi.
Mentre concludo questo capitolo della mia vita, porto con me ricordi che rimarranno per sempre impressi nel mio cuore. Non vedo l’ora di affrontare nuove sfide e di avere l’opportunità di continuare a contribuire a questo sport, questa volta in un modo diverso. Spero di ispirare i giovani atleti e di condividere un po’ della mia esperienza e del mio amore per la pallavolo.
Superare gli 8 anni e continuare sembra così lontano e impossibile; ogni giorno è come morire un po’. Credo che i legami che ho costruito qui non si spezzeranno e sarò sempre a disposizione della pallavolo e di tutti coloro che desiderano intraprendere questo percorso.
Grazie di tutto!
Con affetto,
Tandara Caixeta
