Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Jenia Grebennikov saluterà lo Zenit San Pietroburgo per volare in Giappone?

Dopo cinque stagioni trascorse nel campionato russo, il celebre libero dello Zenit San Pietroburgo, Jenia Grebennikov, potrebbe proseguire la propria carriera nella lega giapponese. Secondo quanto riportato dal canale Telegram Волейбол LIVE, il Wolfdogs Nagoya sarebbe vicino a concludere quello che verrebbe considerato uno dei più grandi colpi di mercato nella storia della società. I contatti con il due volte campione olimpico sarebbero stati avviati già da tempo e lo stesso giocatore si sarebbe dichiarato favorevole al trasferimento in Giappone.

A 35 anni, Grebennikov è attualmente impegnato nella sua quinta annata con lo Zenit, squadra con cui ha conquistato la medaglia d’argento nel campionato russo 2025. Nella stagione in corso, il libero francese ha collezionato 17 presenze, mantenendo una media del 51% di ricezione positiva.

Il Nagoya occupa attualmente la quarta posizione nel campionato giapponese. La rosa conta già su stranieri di rilievo come lo schiacciatore francese Timothée Carle, il tunisino Aymen Bouguerra e il centrale polacco Norbert Huber (quest’ultimo già sotto contratto per la prossima stagione). Oltre a Carle, in Giappone militano altri nazionali francesi come Antoine Brizard e Stephen Boyer.

La separazione tra lo Zenit San Pietroburgo e Grebennikov sarebbe dettata dall’acquisto, da parte del club russo, del palleggiatore italiano Mattia Boninfante (In Superliga è consentito tesserare e schierare in campo 2 giocatori stranieri per squadra, e tra le file dello Zenit attualmente milita anche Marlon Yant). In Russia, anche la Dinamo-LO aveva manifestato un forte interesse per il libero, ma le parti non sono riuscite a raggiungere un accordo economico, aprendo così la strada verso l’Oriente.

Foto: vczenit.ru

Exit mobile version