Pallavolo Mercato – Barbolini ritorna a Novara nella prossima stagione, Bernardi avrebbe già comunicato la fine del suo ciclo alla squadra
Massimo Barbolini si prepara a riprendere le redini dell’Igor Novara per la stagione 2026-27. Come riportato da Davide Romani su gazzetta.it, il tecnico modenese dovrebbe tornare in Italia dopo un biennio all’estero tra Houston e il Galatasaray. Per il club piemontese si tratterebbe di un ritorno illustre: Barbolini ha già guidato la squadra tra il 2017 e il 2019, portando in bacheca una Champions League, due Coppe Italia e una Supercoppa.
La svolta è arrivata nelle ultime ore, con Lorenzo Bernardi che avrebbe già comunicato al gruppo la fine del suo ciclo a Novara al termine della stagione attuale (la causa sarebbero stati i dissapori con la drigenza del club di cui avevamo parlato la settimana scorsa) . Per sposare nuovamente il progetto azzurro, Barbolini ha rinunciato a un accordo già siglato per un ritorno negli Stati Uniti, sponda Los Angeles.
L’operazione ha riflessi anche in Nazionale. Sebbene confermato nello staff di Julio Velasco per l’estate, il suo impegno sarà focalizzato solo sui grandi eventi come l’Europeo. Secondo quanto scrive Davide Romani sull’edozione online della rosea, per bilanciare i carichi di lavoro, nel gruppo azzurro potrebbe fare il suo ingresso Valerio Lionetti, reduce dall’esperienza a Macerata e in passato vice di Danielo Santarelli all’Imoco Conegliano .

