Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Turchia – Julia Szczurowska, non prenderà la cittadinanza turca, perchè vuole giocare per la sua Polonia

L’opposta 24nne Julia Szczurowska, grande protagonista nella Sultanlar Ligi con la maglia del Besiktas Istanbul, ha la possibilità di prendere la cittadinanza turca, ma intervistata da SiatkarskieLigi, ha dichiarato chiaramente di preferire di continuare a tenatare di giocare per la sua nazionale polacca: “Ho la possibilità di cambiare cittadinanza, giocare con lo status turco e guadagnare di più nella Lega Turca. Sì, è vero. Ho questa opportunità, ma non l’ho fatto e credo che il mio cuore, la mia ambizione, il sogno di un giorno giocare nella nazionale polacca e farlo non me lo permetteranno.

Nonostante tutto; nonostante tutti i vantaggi finanziari che mi aspetterebbero e i guadagni molto più alti, nonostante potrei garantire il mio futuro in un tempo molto più breve di quanto potrei fare restando solo polacca… Nonostante tutti questi vantaggi, credo di non poterlo fare.
Da una prospettiva razionale, sarebbe una buona decisione finanziaria. Per qualcuno con i piedi per terra e che pensa al futuro, sarebbe sicuramente una decisione intelligente. Ma dentro di me c’è ancora quella piccola Julka; quella piccola Julka che vuole giocare per la nazionale polacca… Credo che non mi abbandonerà mai e finché la piccola Julka avrà voce in capitolo, non cambierò assolutamente la mia cittadinanza.”

Foto: volleybox.net

Exit mobile version