Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – Vallefoglia vince il derby e si garantisce il sesto posto, Macerata rimane in zona salvezza

E’ finito 1-3 il derby marchigiano tra la Cbf Balducci Hr Macerata e la Megabox Ond. Savio Vallefoglia. Così la squadra guidata da Andrea Pistola, conquista matematicamente il sesto posto al termine della regular season con ben tre giornate di anticipo. Un traguardo che la società aveva messo nel mirino questa estate, proseguendo un percorso graduale di crescita che il presidente Ivano Angeli ha programmato sin dalla promozione in A1.

Sesto posto che è il migliore di sempre nella massima serie, dopo i due noni posti nelle prime due stagioni A1, e le qualificazioni ai play off nei due anni successivi grazie a due piazzamenti al al settimo posto. La sconfitta lascia Macerata in piena zona retrocessione, ma con un match in meno da disputare. La squadra di Lionetti occupa il quart’ultimo posto della classifica, con 1 punto in più di Cuneo e 4, preziosi, sulla penultima Monviso Volley.

Tornando al match di ieri, dopo un primo set senza particolari patemi vinto in casa di Macerata 20-25, le pesaresi sprecano il 16-21 del secondo parziale facendosi rimontare dalle arancionere fino al 25-23 che rimette l’incontro in equilibrio. Ma le ragazze di coach Pistola non calano d’intensità e non commettono più lo stesso errore, andando a chiudere il confronto con il 21-25 e il 20-25 degli ultimi due parziali.
Bici e Decortes volano con 23 punti a testa, per le neroverdi bene anche Candi e Omoruyi (11 punti a testa).

CBF BALDUCCI HR MACERATA – MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA 1-3 (20-25 25-23 21-25 20-25)
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Bonelli, Kockarevic 9, Mazzon 7, Decortes 23, Kokkonen 1, Clothier 5, Caforio (L), Ornoch 2, Piomboni 1, Zannier (L), Sismondi, Crawford, Batte, Bresciani. All. Lionetti.
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Giovannini 8, Butigan 8, Bartolucci 1, Omoruyi 11, Candi 11, Bici 23, De Bortoli (L), Ungureanu 9, Laza’ro Castellanos, Thokbuom, Stoyanova, Carletti, Feduzzi (L), Mitkova. All. Pistola.
ARBITRI: Cesare e Caretti.

Top scorers: Decortes C. (23) Bici E. (23) Omoruyi L. (11)
Top servers: Bici E. (4) Omoruyi L. (2) Giovannini G. (2)
Top blockers: Candi S. (4) Giovannini G. (2) Decortes C. (2)

Exit mobile version