Site icon iVolley Magazine

Pallavolo ChampionsM – La Lube a Montpellier: se vince è sicura del primato nella pool

La Cucine Lube Civitanova ha nelle proprie mani il primo di due match ball per acciuffare il primato aritmetico nella Pool E di CEV Champions League. Domani, martedì 10 febbraio 2026, i vicecampioni d’Italia scenderanno in campo al Palais des Sports Chaban Delmas (ore 20 con diretta DAZN, Sky Sport Arena e Radio Arancia) contro il Montpellier HSC VB per il 2° turno di ritorno del girone europeo. Al comando del proprio raggruppamento con quattro vittorie per 3-0 in altrettante partite giocate e 12 punti, la squadra di Giampaolo Medei precede in classifica Varsavia (2 vittorie e 7 punti), Montpellier (2 vittorie e 5 punti) e Lovanio (ancora a secco).

In caso di vittoria sul suolo francese i biancorossi avrebbero la certezza di saltare un turno preliminare e di qualificarsi direttamente ai Quarti di Finale della kermesse, ma l’obiettivo dei marchigiani è non lasciare punti per strada al fine di trovare il miglior abbinamento possibile nella fase successiva, sempre considerando che a superare i gironi saranno le squadre più forti d’Europa. In caso di passo falso in Occitania, Balaso e compagni avrebbero una seconda opportunità per blindare definitivamente la vetta, la sfida di mercoledì 18 febbraio (ore 18.30) all’Eurosuole Forum contro il PGE Projekt Warszawa.

Il Montpellier nel campionato francese: la formazione transalpina viene da un lungo filotto di vittorie nella massima serie francese ed è seconda solo alla capolista Tours con appena tre punti di distacco. Nei due match ravvicinati di febbraio il Montpellier ha regolato il Nizza in tre set tra le mura amiche e ha espugnato con il massimo scarto il campo dell’Arago de Sète.

Exit mobile version