Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – Terz’ultima di campionato: oggi Firenze-Conegliano, domani ultima chiamata per Perugia

Tre giornate al termine della Regular Season della Serie A1 Tigotà, che si chiuderà ufficialmente sabato 21 febbraio. Dopo le emozioni del weekend passato, che hanno dato una forte impronta alla classifica, è già giorno di vigilia in vista dell’undicesima giornata di ritorno, che comincerà oggi martedì 10 febbraio con un anticipo e si concluderà mercoledì 11 febbraio con le altre sei sfide. Su tutti i campi, le stelle della Serie A1 indosseranno nel prepartita una maglia celebrativa per promuovere l’iniziativa di Just The Woman I Am.
Prima a scendere sul taraflex la capolista Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano che, dopo la convincente vittoria contro Scandicci, avrà il match-point per il successo della stagione regolare sempre al Pala BigMat ma contro Il Bisonte Firenze. La partita sarà in diretta VBTV dalle 19 oggi 10 febbraio.

Mercoledì primo fischio d’inizio alle ore 19.30 con Honda Cuneo Granda Volley contro Bergamo, in diretta DAZN e VBTV. Da un lato le piemontesi, a +3 sul penultimo posto, dall’altro le orobiche, settime ma con un solo punto di margine sull’ottavo e il nono posto. Salvezza e Playoff saranno i temi principali anche nel confronto tra la Bartoccini Mc Restauri Perugia e l’Eurotek Laica Uyba, disponibile sempre sulle stesse piattaforme dalle 20. Per le umbre sarà l’ultima chiamata per evitare la retrocessione, per le bustocche un’occasione per rientrare tra le migliori otto dopo lo scivolone di domenica.
In esclusiva VBTV dalle 20.30, trasferta ostica sul campo della Megabox Ond. Savio Vallefoglia per la Savino Del Bene Scandicci. All’andata fu secco 3-0 per le toscane ma nei Quarti di Coppa Italia fu battaglia vera fino al tie-break, che poi premiò ancora le ragazze di coach Gaspari. Dopo quattro successi consecutivi che hanno trasformato non solo la classifica ma l’intera stagione, l’Omag-MT San Giovanni in M.no si regala una trasferta da giocare con animo relativamente sereno sul campo della Numia Vero Volley Milano mentre, parallelamente, l’Igor Gorgonzola Novara sarà impegnata sul campo della Cbf Balducci Hr Macerata, a +4 sul penultimo posto.

Infine, sempre alle 20.30 in diretta Rai Play e VBTV, una gara da non sbagliare per la Wash4Green Monviso Volley, che affronterà in uno dei derby piemontesi le cugine della Reale Mutua Fenera Chieri. Le pinelle, a -3 da Cuneo e -4 da Macerata, devono vincere per provare a rinforzare le speranza di salvezza ma, allo stesso tempo, le collinari sanno che per provare l’assalto al terzo posto di Milano non si può più sbagliare nulla. Uno scontro che si prevede accesissimo.

Exit mobile version