Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2F promozione – Nuvolì Altafratte cerca il rilancio casalingo prima di 2 trasferte consecutive

Terzo impegno in Pool Promozione per la Nuvolí AltaFratte che sarà impegnata ancora una volta tra le mura di casa prima di affrontare due trasferte consecutive e tornare ad esibirsi in Veneto domenica 1 marzo. Il primo esame delle gialloblù le vedrà opposte alla leccese Narconon Volley Melendugno, padovane quinte, leccesi settime due gradini più sotto, segno questo di una pool molto equilibrata ed appassionante nella quale le tigri padovane vorranno approfittare del secondo match interno consecutivo per afferrare quel successo sfumato solamente a pochi palloni dalla fine contro Roma.

Così come la Nuvolí, anche la Narconon vorrà svoltare dopo il ko interno subito dall’oggi capolista Talmassons, due squadre per un unico obiettivo che solo una delle due potrà dire d’aver centrato domenica sera. Terza stagione consecutiva in A2 per la società padovana salita in seconda serie nazionale proprio in concomitanza con quella leccese, dato che sottolinea il lavoro positivo di due realtà italiane che vogliono imporsi come habitué della categoria.

La gara di domenica spezzerà l’equilibrio esistente tra i due team, 2-2 infatti il computo delle sfide incrociate tra Nuvolí e Narconon.
Lisa Esposito si troverà ad affrontare la squadra che l’ha vista esordire in A2, un anno a Melendugno per la tigre gialloblù, prima di approdare appunto alla Nuvolí, mentre la palleggiatrice Giorgia Avenia tornerà in Veneto dopo aver indossato la casacca dell’allora Le Ali Padova di B1 nella stagione 2015-16.

Reduce dai cinque muri punto stampati contro Roma, la centrale catanese Greta Catania: “Quella di domenica sarà l’ennesima partita importante e lo sottolineano i soli due punti di distacco tra noi e Melendugno in una classifica dove a livello di punti siamo tutte vicinissime. La squadra leccese è una realtà che ha fatto vedere grandi cose nel corso della regular season raggiungendo un grande risultato come quello della semifinale di coppa Italia, non sarà facile.
Anche questa settimana ci stiamo preparando al meglio, come facciamo in vista di ogni match, sarà bello giocare ancora in casa col pubblico sempre caloroso e in un palazzetto che si riempie sempre più gara dopo gara, per noi vedere questo è sempre una grande emozione”

Exit mobile version